PlayerUnknown’s Battlegrounds potrebbe presto sbarcare su PS4
Buone notizie per i gli utenti PlayStation 4
PlayerUnknown’s Battlegrounds continua a far parlare di sè: dopo la sua uscita su Xbox One (con diversi problemi riscontrati dagli utenti) ed il suo rilascio su PC che ha creato un gran fermento tra i giocatori, il titolo di BlueHole Studios potrebbe presto arrivare su PlayStation 4.
Nelle settimane precedenti sono state numerose le discussioni sul web riguardo l’accordo tra gli sviluppatori del gioco e Microsoft, lasciando ai fan un dubbio atroce: PlayerUnknown’s Battlegrounds è un’esclusiva Microsoft o si tratta di un’esclusiva temporale?
Ebbene, dopo gli innumerevoli rumor pubblicati online, il CEO di PUBG Corp, Chang Han Kim ha chiarito la questione una volta per tutte in un’intervista rilasciata nelle ultime ore. Infatti alla domanda riguardo il possibile rilascio su PlayStation 4, Kim ha risposto:
“Dato che sarà un titolo esclusivo di Xbox One per un po’ di tempo ci piacerebbe concentrarci sul completare questa versione per ora. Se ne avremo l’opportunità l’obiettivo finale è quello di lanciare il gioco su ogni piattaforma. Early Access su Steam e Game Preview su Xbox One sono precedenti all’uscita finale quindi non hanno delle restrizioni sulla qualità. PlayStation è molto rigida da questo punto di vista. Ci sono stati casi in cui un gioco ci ha messo sei mesi in più del dovuto a essere lanciato anche se era quasi completo. Siamo ancora al punto in cui stiamo imparando a conoscere l’ambiente di sviluppo console e i gusti di questo tipo di giocatori. È necessario pensare ad altre piattaforme dopo aver valutato e completato la versione Xbox One”.
Stando alle sue parole, il team di sviluppo sta lavorando duramente alla suddetta versione del gioco, ed oltretutto se l’obiettivo è quello di rilasciare PlayerUnknown’s Battlegrounds su tutte le piattaforme, quest’ultimo potrebbe ottenere anche un’edizione per Switch in futuro.
E voi acquisterete la versione PlayStation 4?