Playdate: nuova console portatile a manovella
La piccola console gialla è stata realizzata da Panic, sviluppatori di Firewatch.
L’annuncio di Playdate è arrivato tramite un tweet che svelava questa piccola e particolare console gialla in bianco e nero.
Introducing Playdate, a new handheld gaming system from Panic.
It fits in your pocket. It's got a black and white screen. It includes a season of brand-new games from amazing creators. Oh and… there's a crank???? https://t.co/WiIPUkpjSq
Yes. A thread… pic.twitter.com/47BwSOtiiP
— Playdate (@playdate) May 22, 2019
Panic Inc. noto per lo sviluppo di Firewatch, titolo indie molto apprezzato su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ha realizzato questa particolare console caratterizzata da una manovella laterale collaborando con Teenage Engineering, compagnia svedese dedita all’ambito elettronico.
Playdate avrà uno piccolo schermo lcd Sharp in bianco e nero da 2,7″ con una risoluzione di 400x240px e privo di retroilluminazione, probabilmente grazie una tecnologia simile a quella usata sugli e-reader.
Il prezzo di Playdate? 149 dollari per poter infilare nelle vostre tasche questa nuova console portatile accompagnata da 12 giochi originali gratuiti contenuti in un corpo di appena 74 × 76mm e con uno spessore di 9mm.
La manovella di Playdate sarà utilizzabile per interagire durante i giochi e la nuova console portatile sarà dotata di un ingresso USB Type-C e connessioni Wi-Fi e Bluetooth.
Panic non ha ancora rilasciato tutte le specifiche tecniche di questa piccola e particolare console portatile ma il suo lancio avverrà a inizio 2020.
Per maggiori informazioni su Playdate potete collegarvi al sito ufficiale.