PlatinumGames: in sviluppo il Platinum Engine
La software house spiega cosa l'ha spinta a sviluppare il nuovo motore grafico.
PlatinumGames, di recente, ha pubblicato sul sito ufficiale un’intervista in cui spiega ai lettori i motivi che l’hanno spinta a decidere di sviluppare un nuovo motore grafico. Platinum Engine, questo è il suo nome, è in via di sviluppo da ben due anni e ha un team dedicato composto da circa 6-7 persone.
Il motore è stato pensato per rendere il più agevole possibile lo sviluppo dei titoli. Rispetto ai motori non proprietari, che impongono sempre qualche limite, Platinun Engine consentirà alla software house di sviluppare titoli molto originali e ispirati. Si capisce chiaramente come mai l’azienda abbia deciso di investire tempo e risorse nel progetto. Questa libertà creativa, infatti, darà sicuramente i suoi frutti e soddisfazione ai lavoratori. Per quanto riguarda i benefici tecnici, si avranno in modo molto evidente soprattutto nei giochi d’azione, dove la creazione dei personaggi sarà facilitata con movimenti più veloci, opzioni di test migliori e molto più veloci (serve a migliorare la comunicazione tra i diversi professionisti che lavorano al progetto).
Il Platinum Engine, inoltre, consentirà a PlatinumGames di sperimentare diversi stili artistici, che esulino anche dal fin troppo diffuso e ricercato fotorealismo. Ricordiamo che per quanto riguarda i titoli di PlatinumGames, l’attenzione è completamente fissata su The Wonderful 101 Remaster e Project G.G., annunciato pochissime settimane fa.