PlatinumGames: il nuovo progetto verrà svelato a breve
Il prossimo progetto di PlatinumGames verrà svelato la prossima settimana. Quanto siete curiosi al riguardo?
In un periodo turbolento, surreale e quasi spaventoso come quello attuale, la maggior parte delle compagnie videoludiche stanno in qualche modo continuando a tenere alta l’attenzione dei fan, mantenendo una linea comunicativa sempre diretta e complessivamente viva.
Una delle compagnie più attive è sicuramente PlatinumGames che, a poco a poco, ha iniziato a svelare diversi progetti in cantiere per il futuro, prossimo e non, decisamente interessanti e soprattutto molto attesi dalla community. Nelle ultime ore, la software house ha aggiornato il suo sito ufficiale anticipando l’arrivo di un importante reveal, previsto per il prossimo mercoledì 1 aprile, data d’inizio dell’anno fiscale in Giappone.
Dell’annuncio in questione, al momento, non si sa molto in merito ma il vice direttore dell’azienda Atsushi Inaba si è detto molto fiducioso, commentando l’arrivo dell’imminente annuncio come qualcosa di “qualcosa di segreto ma molto interessante”.
The fourth #Platinum4 announcement is on its way! Look to the stars on 04.01 for more…https://t.co/GLRQg6RNI8
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) March 26, 2020
Nelle ultime settimane PlatinumGames ha già annunciato l’arrivo dell’interessantissimo Project GG (Il nuovo lavoro di Hideki Kamiya) e l’arrivo di The Wonderful 101 Remastered, nonché l’apertura di un nuovo studio a Tokyo che avrà la missione di lavorare ad un engine proprietario col fine ultimo di rendere l’azienda decisamente più autonoma sul mercato.
Insomma: ne vedremo delle belle! L’appuntamento è fissato per il 1 aprile!