PlatinumGames: arriva il (vero) quarto annuncio?

Dopo il pesce d’aprile PlatinumGames assicura che il quarto annuncio questa volta arriverà davvero. Oppure dobbiamo contarlo come quinto?

Dopo lo scherzetto del pesce d’aprile lo sviluppatore del pluripremiato Bayonetta e The Wonderful 101: Remastered ha rassicurato i fan dichiarando che il quarto annuncio, quello vero, arriverà a breve.

Per capire meglio dobbiamo tornare un po’ indietro nel tempo, ad inizio febbraio, quando PlatinumGames dichiarò di avere in serbo 4 grandi annunci per i suoi fan: il primo è stato il porting di The Wonderful 101: Remastered, seguito a ruota dalla rivelazione di Project G.G., il nuovo progetto ancora top secret visto che le informazioni rilasciate sono praticamente nulle. Il terzo annuncio ha rivelato al mondo il nuovo studio di PlatinumGames a Tokyo che si occuperà di sviluppare nuovi progetti ed esplorare nuovi orizzonti; e ora arriviamo al quarto annuncio del 1° di aprile, dove PlatinumGames ha pubblicato un vero e proprio trailer su un nuovo franchise denominato PS2 Cresta, rivelatosi poi un pesce d’aprile.

PlatinumGames

Alcuni giocatori non hanno preso bene questo scherzetto e a placare gli animi è intervenuto Hideki Kamiya, il quale ha affermato che con il “trailer fake” il team voleva solo far divertire i giocatori in questo momento particolarmente difficile (riferendosi alla pandemia mondiale di Coronavirus). Di seguito un estratto delle sue parole:

Sono consapevole che stiamo vivendo tempi difficili e, come creatore, una parte di me vuole solo tirarvi su di morale, anche se è poca cosa.

Successivamente PlatinumGames ha anche pubblicato un tweet per confermare che il Platinum 4, ovvero il quarto e ultimo annuncio (questa volta quello vero) arriverà a breve. Nel post viene riportata la frase: “Lo stage bonus arriverà presto” senza specificare una data precisa, ma a quanto pare non dovremo aspettare molto per scoprire di più.

Negli ultimi tempi, grazie anche a questa serie di quattro annunci, PlatinumGames ha fatto molto parlare di sé e la compagnia sta ampliando il suo raggio d’azione in nuove direzioni, esplorando in futuro generi mai provati prima. Lo studio sta lavorando ad un nuovo motore di gioco per inserirsi nell’imminente next-gen, oltre che bilanciare la visione di auto-pubblicazione dei progetti in collaborazione con altri partner.

The Wonderful 101

Manca poco dunque all’annuncio finale di PlatinumGames che, a detta di molti, potrebbe essere il più strabiliante di tutti. Seguite questo link per il sito ufficiale di Platinum e rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdevi nessun aggiornamento!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!