Platinum Games è a lavoro su un nuovo titolo!
Platinum Games ha ancora titoli in canna
Platinum Games ha una solida storia alle proprie spalle. Tuttavia si è poggiato sui publisher, a volte, per riuscire a creare i suoi titoli migliori: senza Nintendo non sarebbero esistiti Bayonetta 2 e Bayonetta 3. Oggi Platinum è a lavoro su una nuova IP.
In un intervista a VGC per Bayonetta 3, il capo di Platinum, Atsushi Inaba, ha parlato di come il loro metodo di sviluppo ha permesso allo sviluppatore di avere molta più libertà creativa e controllo sui loro titoli. Inaba ha poi parlato di come il processo sia applicato anche ad un nuovo progetto che hanno in canna e pare che sia “diverso da ogni altra cosa”, “qualcosa di mai tentato prima”.
In questo momento siamo nel bel mezzo della fase di progettazione di qualcosa che non è mai stato fatto prima. So che in molti penserete che sono solo parole ma il titolo su cui stiamo lavorando lo è davvero. Anche per la nostra storia variegata di sviluppatori ormai esperti, questo titolo rappresenta qualcosa di mai pensato in precedenza. È qualcosa di molto eccitante.
Platinum Games ha in sviluppo già altri titoli come Babylon’s Fall in collaborazione con Square Enix, per il quale si aspetta di avere news all’E3 2019. Mentre per Bayonetta 3 si sa ancora poco: la data di uscita è ancora TBA. Inoltre vi è anche l’esclusiva Nintendo Switch, Astral Chain che dovrebbe uscire il 30 agosto.
Platinum Games ha un po’ di carne al fuoco, poche IP insomma.