Platinum Games: battle royale in arrivo?
La software house giapponese esprime interesse verso il genere.
Negli ultimi anni il genere Battle Royale ha riscosso un enorme successo. Dai grandi nomi a quelli meno conosciuti, tutti hanno ottenuto successi grazie a questo genere. Non troppo tempo fa, anche FromSoftware aveva espresso il desiderio di lanciarsi in questo genere e oggi un altro grande nome si fa avanti: Platinum Games.
In una recente intervista, Atsushi Inaba (uno dei fondatori di Platinum Games) ha espresso il desiderio per la software house di cimentarsi con il genere battle royale. In ogni caso, Inaba ha affermato che non si tratterebbe di uno shooter. Secondo Inaba Apex Legends avrebbe già rivoluzionato il genere in tal senso.
“Sarebbe un genere davvero interessante” ha detto Inaba “Onestamente, sarebbe interessante vedere cosa potremmo ricavarne. Non vorremmo realizzare uno shooter. A quello ci ha già pensato Apex Legends alzando di molto gli standard. Vorremmo realizzare un battle royale in base ai nostri gusti”.
Non sappiamo quando e se verrà mai annunciato un battle royale da Platinum Games. Difatti la software house giapponese si trova già impegnata con dei giochi precedentemente annunciati. Tra questi Astral Chain, Bayonetta 3 e Babylon’s Fall.