PixelOpus chiude!
Lo studio di sviluppo PixelOpus, facente parte della grande famiglia degli studi di PlayStation, chiude i battenti.
PixelOpus, una delle realtà che compongono l’universo dei PlayStation Studios, ha di recente comunicato attraverso il proprio account Twitter la fine di un’avventura. Anche se il messaggio non è del tutto esplicito, sembra che il team stia per chiudere i battenti.
Dear friends, our PixelOpus adventure has come to an end. As we look to new futures, we wanted to say a heartfelt thank you to the millions of passionate players who have supported us, and our mission to make beautiful, imaginative games with heart.
We are so grateful! ❤️🙏 pic.twitter.com/rQO2Cgvhnq— PixelOpus (@Pixelopus) May 5, 2023
In un tweet pubblicato sulla loro pagina ufficiale, l’azienda ha scritto: “Cari amici, è giunto il momento per noi di terminare la nostra avventura. Mentre ci prepariamo per nuove sfide, vogliamo ringraziare di cuore i milioni di appassionati di videogiochi che hanno sostenuto la nostra missione di creare esperienze di gioco uniche ed emozionanti. Vi siamo grati per tutto il supporto che ci avete dimostrato!”
Quali sono i titoli di maggior rilievo fatti da PixelOpus?
Questo studio è noto per aver creato Entwined e Concrete Genie, quest’ultimo rilasciato nell’ottobre del 2019. Dopo più di tre anni, il team non ha ancora annunciato nuovi giochi. Si può supporre che, qualunque sia stata la loro idea, non sia stata portata a termine e che ciò abbia portato alla chiusura del team.
PixelOpus era uno dei team più piccoli dei PlayStation Studios e, fino ad ora, non aveva ancora prodotto un grande successo. Entwined ha ricevuto recensioni mediocri, mentre Concrete Genie è stato apprezzato dalla critica ma non è stato considerato un capolavoro.
È sempre triste quando un team fallisce e non riesce a portare avanti nuovi progetti, soprattutto perché aveva il potenziale per diventare il punto di riferimento degli sviluppatori indipendenti di PlayStation. Ci auguriamo che tutti i membri del team possano trovare nuove opportunità lavorative, magari all’interno degli altri team dei PlayStation Studios. In ogni caso, auguriamo il meglio al team per il futuro.
Fonte