Pikmin 3 Deluxe avvistato per Nintendo Switch
Il terzo capitolo della saga uscito su Wii U potrebbe tornare su Switch stando ad alcuni report.
Pikmin 3 Deluxe potrebbe essere il nome della versione remastered dell’originale terzo capitolo della saga uscito originariamente su Wii U. Secondo alcuni report, Pikmin è proprio uno dei titoli previsti in uscita su Nintendo Switch quest’anno.
Nintendo al momento non ha ancora voluto rilasciare dettagli sull’intera line-up di titoli per il 2020, nonostante da poco è stato annunciato il nuovo capitolo di Paper Mario, pare che sempre quest’anno siano in arrivo anche delle versioni remaster dei titoli 3D di Super Mario.
Tutto ciò è in linea con alcuni leak trapelati ad inizio anno che parlavano proprio di un nuovo capitolo di Paper Mario e delle versioni remastered dei giochi 3D di Super Mario, oltre che, una menzione ben specifica a Pikmin 3 Deluxe.
Nonostante i rumor non abbiano menzionato una specifica finestra di lancio, Nintendo potrebbe rilasciare a sorpresa Pikmin 3 Deluxe senza una tradizionale presentazione tramite direct a causa del COVID-19. Pikmin 3 Deluxe si allinea ad una strategia di Nintendo di riportare su Switch alcuni grandi titoli della sfortunata Wii U come Mario Kart 8 Deluxe, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Xenoblade Chronicles, di conseguenza, non appare così strana la scelta di riportare anche un importante franchise come Pikmin sull’attuale console Nintendo.