Phil Spencer: Xbox Scarlett vuole competere
Il capo di Xbox Phil Spencer ha dichiarato che la compagnia vuole competere nella next-gen con il lancio di Xbox Scarlett.
In una lunga intervista con The Verge, il capo di Xbox Phil Spencer ha parlato di come la compagnia voglia competere con Sony e il lancio di PlayStation 5, con Xbox Scarlett.
Il capo di Xbox ha dichiarato:
Direi che che abbiamo appreso con la generazione Xbox One, quindi non saremo fuori posizione rispetto alla potenza o al prezzo. Se ricordate all’inizio di questa generazione eravamo cento dollari più costosi e sì, eravamo meno potenti. E abbiamo avviato Project Scarlett con questo team con l’obiettivo di avere successo sul mercato.
Senza menzionare direttamente la Sony o la PlayStation 5, Phil Spencer ha anche parlato di come Xbox Scarlett intende competere con l’altro principale produttore di console nel settore, attraverso protocolli che Microsoft ha già messo in atto in questa generazione Xbox One:
Siamo all-in su Project Scarlett e voglio competere, e voglio competere nei modi giusti, motivo per cui siamo concentrati sul cross-play e sulla retrocompatibilità della console.
Come sottolinea Phil Spencer, iniziative come il cross-play, la compatibilità con le versioni precedenti e la tecnologia di streaming come Project xCloud sono state le principali priorità per il team di Xbox.