Phil Spencer, “Un futuro radioso si prospetta per Xbox e Bungie”
Il mondo dei videogames ha iniziato ad esprimere pareri attraverso i suoi 'volti noti' sulla questione Bungie e Activision.
Indubbiamente, la notizia circolata ieri dello split avvenuto fra Bungie e Activision è stata inizialmente presa con quel minimo di cautela, tipica di un mondo falcidiato da Fake News o bufale giganti. Ma, una volta stabilita che quella era essenzialmente la verità, visto anche il rapporto non propriamente idilliaco fra le due aziende, il mondo dei videogames ha iniziato ad esprimere pareri attraverso i suoi ‘volti noti’.
Oggi è toccato a Phil Spencer, ‘face’ di Xbox, il quale si è espresso sulla questione dichiarando che “Xbox non vede l’ora di collaborare con Bungie, soprattutto ora che diverrà uno studio indipendente. Siamo impazienti di conoscere in che modo Bungie farà evolvere Destiny“.
La dichiarazione ha altresì attivato le ‘antenne’ di alcuni addetti ai lavori, i quali presagiscono dalle parole di Spencer la possibilità che Bungie ritorni in Microsoft, scelta che farebbe la felicità anche dei fan di Halo.