Phil Spencer ritorna sulla cancellazione di Scalebound
Il boss di Xbox ha imparato dalla cancellazione del titolo
Durante un lungo podcast su IGN, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla cancellazione di Scalebound, definendola istruttiva.
Il capo della divisione di Xbox ha dichiarato: «Ho imparato alcune cose dalla cancellazione di Scalebound. Potreste pensare che sia un atteggiamento intelligente apprendere dagli avvenimenti accaduti ma, qualche volta quando incominciamo qualcosa di nuovo, ne parliamo troppo presto. Le persone ricordano quando abbiamo annunciato Ryse, quando era chiamato Codename Kingdoms o qualcosa del genere. Ho imparato che quando si tenta di creare qualcosa di ambizioso con un nuovo team, o una nuova IP, non è il caso di fornire informazioni a breve termine. Nel caso specifico di Scalebound, posso dire che adoro Kamiya-San, adoro Platinum Games e tornerei subito a lavorare con loro perché credo creino splendidi videogiochi. Quindi continueremo di certo a fare sviluppare titoli first party, ma più semplicemente cercheremo di bilanciare la nostra strategia evitando di rilasciare annunci prima che il titolo abbia uno sviluppo completo».