Phil Spencer esalta Games with Gold: «Funziona meglio del Ps Plus»
Durante una sessione di interviste, il vice presidente dei Microsoft Studios, Phil Spencer, ha voluto approfondire la questione e la diatriba di recente smossa circa la differenza tra i giochi su XboxOne che richiedono l’attivazione del Gold pass e quelli che su PlayStation 4 richiedono l’account Plus.
«Uno dei punti di forza del nostro sistema è che anche se il tuo abbonamento viene meno, il gioco continua a essere in tuo possesso, diversamente da quanto accade con altri sistemi. Il nostro mercato per i giochi che necessitano l’abbonamento Gold è fondamentalmente diverso dagli altri programmi. Ho passato diverso tempo con i team che si occupano di creare questi prodotti. Per noi – ha continuato, come riportato da Polygon – è importante offrire un servizio diverso: nel tempo dovremo riuscire a soddisfare le richieste dell’industria videoludica cercando il vero potenziale di questi giochi».
Il programma Games with Gold è la risposta di Microsoft al PS Plus di Sony e su Xbox sarà possibile ottenere due giochi gratis al mese dopo la sottoscrizione di tale abbonamento, proprio come avviene con la PlayStation. L’offerta, a marzo, ha permesso di avere Civilization Revolution e Dungeon Defenders, con il primo disponibile fino al 15 di questo mese e il secondo dal 16 fino alla fine del mese. Ancora, però, non è chiaro quando ci sarà il lancio ufficiale su XboxOne di tale programma né Spencer ha voluto parlarne, lasciando tutti nel dubbio.