Phil Spencer commenta la cancellazione di Scalebound
La giornata di ieri si è chiusa con la shockante notizia dell’effettiva cancellazione di Scalebound, con un comunicato molto stringato da parte di Microsoft, che riproponiamo qui:
After careful deliberation, Microsoft Studios has come to the decision to end production for “Scalebound.” We’re working hard to deliver an amazing lineup of games to our fans this year, including “Halo Wars 2,” “Crackdown 3,” “State of Decay 2,” “Sea of Thieves” and other great experiences.
Poco dopo le comprensibili rimostranze da parte dell’utenza Xbox, è stato direttamente Phil Spencer a commentare la questione attraverso il suo canale Twitter:
Difficult decision, we believe result is better 4 Xbox gamers, still disappointing. Im confident in 17 lineup thats our focus
— Phil Spencer (@XboxP3) January 9, 2017
E’ stata una decisione difficile, crediamo però che questo risultato sia la cosa migliore per i giocatori Xbox, nonostante la delusione. Credo nella nostra lineup del 2017, su cui siamo focalizzati al momento.
Probabilmente non verremo mai a sapere i reali motivi della cancellazione, sembra però che il gioco fosse davvero in cattive acque e che sia stato preferibile abbandonare in toto il progetto.