Phantom Dust Remaster mostrato in un primo gameplay

Phantom Dust Remaster avrà cambiamenti sulla story mode, DLC e una miglior gestione grafica.

Phantom Dust è un action game strategico realizzato da Microsoft per la prima Xbox e pubblicato nel 2004 in Giappone e l’anno successivo nel resto del mondo. Il titolo fu ben valutato dalla critica ma non si dimostrò miracoloso dal punto di vista delle vendite.
Durante la conferenza Microsoft all’ E3 2016, venne annunciato il progetto “Phantom Dust Remaster” per Xbox One e Pc. Annuncio seguito da un lungo silenzio, nonostante la promessa di rilasciare il gioco durante lo stesso anno.

Phantom Dust Remaster

Adam Isgreen, creative director di Microsoft Studios ha rilasciato numerose informazioni relative allo sviluppo del titolo.
La rimasterizzazione vanterà infatti un sistema di risoluzione che si adatterà alla finestra in cui il gioco è eseguito. A schermo intero potrà adattarsi dai 1080p di Xbox One fino a raggiungere la risoluzione 4K su PC, mentre se ridotto a finestra correggerà risoluzione e aspect ratio in base alla finestra stessa.

Insgreen ha inoltre sottolineato come Phantom Dust Remaster supporterà DLC a pagamento e gratuiti. Un DLC gratuito è già disponibile e comprende un set di abilità e un contenitore per l’arsenale utilizzabile in multiplayer. Sebbene la maggior parte dei DLC verrà sviluppato proprio per il multiplayer, Insgreen ha confermato che il loro concepimento non influenzerà la naturale progressione del gioco, evitando di obbligare il giocatore a effettuare queste microtransazioni.

Un ultimo aggiornamento riguarda il single player, in particolare le prime ore di gioco. Esse sono state riviste dato che la loro struttura impediva ai giocatori di lanciarsi subito all’azione. Sarà inoltre possibile evitare una missione dopo tre fallimenti, lasciando invariati i premi di fine missione ma senza rilasciare eventuali achievements. In questo Phantom Dust Remaster risulterà più accessibile e meno proibitivo.

Non sono state comunicate informazioni relative al rilascio del gioco, del quale è stato però pubblicato un video gameplay.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!