Peter Moore chiarisce che il single-player continuerà ad essere sviluppato da EA
Ieri vi avevamo parlato di alcune dichiarazioni di Peter Moore di EA, secondo le quali EA non avrebbe più prodotto giochi offline (Link).
Peter Moore vedendo i commenti di critica, ha voluto chiarire le sue dichiarazioni confermando che i futuri videogames avranno sempre una modalità offline e nessun DRM.
Ho visto alcuni fraintendimenti in rete. Oggi, gran parte dei titoli è online in qualche modo o forma. Molti giochi sono connessi in modalità multiplayer online; altri includono diversi servizi che permettono l’uscita periodica di nuovi contenuti, la condivisione di statistiche od obiettivi e la connessione con gli amici; ed altri giochi sono scaricati tramite metodi di digital delivery come Origin o l’App Store.
La realtà è che Internet e la connettività sociale toccano ognuno dei nostri titoli oggi, e lo fanno da diversi anni.
Questo NON significa che ogni gioco che lanceremo richiederà una connessione alla rete. Molti, se non la gran parte, dei nostri giochi include modalità offline e single-player che potete giocare interamente senza una connessione ad Internet, se così preferite. Sappiamo che questo è qualcosa che molti dei nostri giocatori vogliono e continueremo a fornirlo loro