Peter Moore: altri due anni per PS3 e Xbox 360

 

“Ogni volta che esce una nuova console” dice un vecchio adagio videoludico “è il momento di comprare quella vecchia”. E i numerosi capolavori usciti nel 2013 su Xbox 360 e PS3, da Assassin’s Creed IV: Black Flag fino a Beyond: Two Souls e The Last Of Us (questi ultimi due esclusivi per la piattaforma Sony) confermano questa teoria. 

 

In pieno inizio della next-gen, Peter Moore, ex vice presidente della sezione Interactive Entertainment Business di Microsoft e ora Chief Operating Officer della Electronic Arts, ha di recente espresso la sua previsione per il futuro delle precedenti piattaforme.

 

Moore ha dichiarato infatti di prevedere almeno altri due anni di vita per la PS3 e la Xbox 360, dal momento che sarebbe nelle intenzioni delle rispettive case raggiungere un ciclo vitale di dieci anni. 

 

Molti sviluppatori hanno già espresso di voler supportare ancora le due piattaforme, vedi la recente decisione di non convertire su next-gen l’imminente Dark Souls 2, almeno per il momento. 

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!