PES 2020: gli (E)uropei del 2020 giocati da Konami
Gli Europei del 2020 si svolgeranno anche sui campi virtuali di eFootball PES 2020. Anche la nostra FIGC parteciperà all'evento, ed ha avviato le selezioni per la nazionale. Siete pronti?
Il successo ottenuto dall’edizione 2020 di PES, che quest’anno ha visto il proprio nome mutare in eFootball PES 2020, è ormai cosa nota. Konami ha saputo far centro, riuscendo finalmente ad agguantare e probabilmente superare la concorrenza, con una serie di mosse più che azzeccate.
https://youtu.be/_89i5H1zAeU
Tra queste, sicuramente, spicca anche la maggior importanza data dalla compagnia nipponica al fattore eSports, divenuto ormai uno dei giudici più implacabili del successo di un prodotto, specialmente quelli sportivi. Konami, cambiando il nome del suo storico marchio, ha reso bene le idee: PES vuole giocare forte da questo punto di vista, e per riuscirci sono state fatte le cose veramente in grande. Il passo più importante è stato sicuramente l’accordo col UEFA, che è valso sia l’esclusività sui diritti del prossimo Europeo di calcio del 2020, sia la nascita di un vero e proprio torneo, così come quello “sul campo” da giocare però pad alla mano. Anche la nostra FIGC parteciperà a tale evento, ed ha scelto Milano Calcio City, il popolare evento residenziale sul gioco del calcio, per una tappa di selezione di quella che sarà la nazionale italiana di eFootball PES 2020.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 30 settembre alle ore 14:00, appunto, in quel di Milano.
Vi ricordiamo, in conclusione, che eFootball PES 2020 è disponibile dallo scorso 10 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC ed ha riscosso un grande successo, con i voti della stampa tarati nettamente verso l’alto. Noi di GameSource abbiamo premiato il titolo con un sonoro 91/100.
E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Ditecelo nei commenti!