In arrivo PES 2017 sui dispositivi iOS e Android
Konami ha annunciato l’arrivo imminente di PES 2017 sui dispositivi iOS e Android.
Potrà pur essere vero che Fifa 17 sta vendendo quaranta volte quanto PES 2017 (qui i dettagli). Non a caso Fifa 17 (qui la recensione) è il gioco più venduto nel PlayStation Store (qui i dettagli). Potrà pur essere vero che PES 2017 ha ricevuto una nostra recensione minore rispetto al concorrente (qui la recensione).
Ebbene nonostante quanto sopra, è allora altrettanto vero che Konami si sta decisamente dando da fare per produrre un PES 2017 in versione mobile degno di nota.
Il produttore nipponico è pronto a lanciare sui dispositivi iOS e Android il nuovo titolo PES 2017, che sarà inoltre gratuito.
La serie calcistica approderà con un intuitivo sistema di controllo che sfrutta le possibilità offerte dai touchscreen dei dispositivi mobili. Infatti il gioco sarà basato sullo stesso motore utilizzato nella versione console e includerà le licenze delle squadre partner, la Uefa Champions Legue, le stagioni, le partite online, le sessioni di allenamento, agenti e scout internazionali.
I giocatori potranno riscontrare tutte le emozioni di una vera partita di calcio e non mancherà un’avvincente telecronaca.
Il gioco è stato ricreato per i dispositivi mobile permettendo ai giocatori di utilizzare i classici controlli semplici e intuitivi utilizzabili con il touchscreen, e sviluppare tecniche avanzate come le finte o i soliti trucchetti con la palla.
E’ inoltre disponibile, per gli amanti della versione console, la possibilità di utilizzare i controlli classici di PES 2017 sul pad virtuale.
PES 2017 sarà rilasciato sui dispositivi iOS e Android nel corso del mese corrente.