PES 2015 a 1080p su Playstation 4 e 720p su Xbox One
PES 2015 però girerà a 60 fps su entrambe le console.
Konami alimenta le polemiche sulle capacità tecniche di PlayStation 4 e Xbox one. La compagnia ha fatto sapere tramite la pagina ufficiale giapponese la risoluzione ed il framerate a cui gireranno le versioni di nuova generazione di PES 2015.
Seppure il gioco arriverà sul mercato con un framerate di 60 fps su entrambe le console next gen, nella risoluzione c’è una differenza abissale. Konami ha stabilito che la versione PlayStation 4 arriverà a 1080p mentre quella Xbox One si fermerà a 720p, per aumentare lo stacco, sarà la stessa risoluzione disponibile su PlayStation 3.
C’è da aspettarsi che tali rivelazioni seminino dubbi tra i possessori della console firmata Microsoft, per cui non ci sarebbe da stupirsi se nei prossimi giorni qualche sviluppatore si deciderà a chiarire il perché di tale scelta.
Qualche mese fa, le compagnie al lavoro su Xbox One hanno ricevuto i nuovi dev kit per la console che aumentavano la capacità della CPU grazie all’eliminazione di Kinect. Giochi come Destiny hanno già usato queste feature, quindi, cos’ha portato Konami a non usare tutta la potenza di Xbox One su PES 2015? Oppure l’ha fatto?