Sembra confermato Persona 6 su Xbox al day one
Stando agli ultimi rumors, Persona 6 su Xbox potrebbe arrivare al day one, rinforzando l'idea che Microsoft stia riportando i JRPG sulle loro console.
Xbox a quanto pare sta davvero creando nuovi legami con gli sviluppatori orientali. Stando agli ultimi rumors, la console di casa Microsoft vedrà Persona 6 su Xbox al day one. Questa potrebbe essere davvero l’ultimo di una lunga serie di successi in questo campo da parte di Xbox.
Non scordiamo che poco più di due settimane fa, Xbox ha finalmente annunciato l’arrivo di Final Fantasy XIV sulle proprie console current gen, la cui data di uscita dovrebbe ricadere nella primavera del 2024, anche con supporto per il 4K su entrambe le console Series.
E sempre di recente, è trapelato un rumor per il quale Final Fantasy VII Remake sia in arrivo per Xbox, per via di una tweet (mi rifiuto di chiamarlo in altro modo) da parte di Xbox Brazil. Nell’immagine pubblicata vi erano alcuni famosi papà di vari videogiochi, tutti presenti su Xbox, fra i quali però vi era Barret.
Su Game Pass nondimeno, sono disponibili alcuni dei JRPG prodotti da Atlus, quali appunto il magnifico Persona 5 Royal, Persona 3 Portable e Persona 4 Golden. E vi sono altri titoli di Atlus in arrivo, visto che al day one il Game Pass offrirà sia Persona 5 Tactica che Persona 3 Remake.
Persona 6 su Xbox conferma la collaborazione di Microsoft e Atlus
Lo scetticismo per questo genere di rumor è doveroso, e rimanere quanto più dubbiosi possibile su una simile notizia è sensato. Ma non scordiamo che lo stesso atteggiamento era opportuno con i rumor su Persona 5 Royal in arrivo su PC e Xbox, cosa poi effettivamente accaduta.
Certo, se Persona 6 su Xbox arrivasse davvero al day one, questo smentirebbe le voci di corridoio di qualche mese fa, che parlavano di Persona 6 come un’esclusiva PS5. Guardando ai precedenti fra Atlus e Sony, proprio Persona 5 è stato esclusiva sino a tempi recenti.
Stando alle parole di Nick Baker, co-fondatore di XboxEra, quest’ultima ipotesi sarebbe completamente da scartare, perché in base alle informazioni in suo possesso, si dovrebbe credere che Persona 6 non sarà affatto una esclusiva. Non sembra qualcosa di difficile da credere considerando le mosse più recenti di Xbox prima elencate, ma sono necessarie delle conferme più solide.
Possiamo decidere di credere a chi vogliamo, per adesso. Alla fine, dati alla mano, di Persona 6 non sappiamo quasi nulla. Atlus ha confermato solamente che Persona 6 è una priorità nel loro lavoro, ma per adesso non abbiamo nessuna notizia ufficiale su qualsiasi altro aspetto di questo attesissimo nuovo progetto.
Per alleviare la sofferenza, ricordiamo che Persona 5 Tactica arriverà il 17 Novembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC; potete recuperare alcuni dettagli a riguardo in questo nostro articolo. Se non volete attendere così tanto per l’acquisto di un nuovo titolo Atlus, potete recuperare la nostra recensione di Persona 5 Strikers, disponibile ora.