Persona 5 The Phantom X, release internazionale e versione console previste in futuro
Dato il dilagante successo ottenuto da Persona 5, Atlus si è soffermata sul quinto capitolo della serie JRPG espandendone il racconto attraverso innumerevoli incarnazioni videoludiche e cross-mediali, fino a realizzare Persona 5 The Phantom X, un capitolo free to play attualmente disponibile in Cina.
Si tratta, come lo sono stati finora anche gli altri giochi della serie, di un seguito diretto di Persona 5, che mette in risalto un nuovo cast di personaggi giocabili e una storia completamente inedita che si espanderà man mano con il supporto post-lancio del titolo.
Il titolo è disponibile sul suolo cinese da diverso tempo, ma a quanto pare è in discussione una release internazionale. Infatti pare che SEGA e Perfect World siano a lavoro per portare Persona 5 The Phantom X non solo in Occidente, ma persino su console. Scopriamo tutti i dettagli.
Persona 5 The Phantom X, tra versione globale e pubblicazione console, le ultime novità da Shangai
Durante un evento svoltosi a Shangai, SEGA, Atlus e Perfect World hanno discusso dei futuri piani per il supporto di Persona 5 The Phantom X. Infatti attraverso la voce del Producer Lao V, il producer giapponese Yosuke Uda e infine il character designer Shigenori Soejima si è discusso di ciò che interesserà questo capitolo F2P nei prossimi mesi.
Come rivelato diversi mesi fa infatti, SEGA sta prendendo in considerazione una versione globale del gioco. Attualmente è disponibile in alcuni paesi dell’Asia come Cina, Corea e alcuni stati come Hong Kong, Taiwan e Macau. Qualora dovesse avvenire tale eventualità(cosa molto probabile), la casa nipponica penserà anche alla pubblicazione su console.
Infatti, il titolo potrebbe approdare su piattaforme come PlayStation 5 e Xbox Series X|S solo dopo una sua pubblicazione nel resto del mondo e ciò potrebbe accadere appunto nei prossimi mesi. Durante l’evento, gli sviluppatori hanno delineato alcune delle novità in arrivo per il gioco, rivelando come si muoveranno in futuro.
Innanzitutto la storia dei capitoli della Piramide e della Stazione spaziale saranno disponibili solo dopo l’evento estivo attualmente in corso. Sono previste anche diverse collaborazioni interne al franchise nel seguente ordine: Persona 5 Royal, Persona 3 Reload (recuperate la nostra recensione) e Persona 4 Golden. Sono previste infine collaborazioni con altri brand entro la fine dell’anno.
Per quanto concerne la storia principale del gioco, Atlus ha già deciso e rifinito il finale e ne ha avviato lo sviluppo. Dunque è molto probabile che il titolo (come in tantissimi casi) proporrà in futuro diversi racconti, espandendo così anche il suo già nutrito cast di personaggi.