Persona 5 Tactica, nuovi dettagli e DLC
Con Persona 5 Tactica la celebre serie Atlus si cimenta con un genere completamente diverso. Riuscirà a rubarci il cuore un'altra volta?
Persona 5 Tactica è stato annunciato ufficialmente durante l’Xbox Games Showcase 2023, nonostante la sua esistenza e persino il trailer d’annuncio fossero già stati protagonisti di un grosso leak pochi giorni prima. Come suggerito dal nome si tratterà di un RPG tattico, una novità per la serie che tuttavia ha già sperimentato altri generi con Persona 5 Strikers.
Stando alle prime informazioni la storia si collocherà sul finire dell’anno scolastico di Persona 5 e vedrà i protagonisti colti di sorpresa da un fenomeno inspiegabile che li trasporterà in un mondo completamente diverso, del quale il trailer mostra varie ambientazioni, ispirate sia all’immaginario europeo che a quello giapponese.
Il gameplay sembra rifarsi alla tradizione degli RPG tattici, con combattimento a turni e un sistema di copertura, ma includerà anche opzioni tipiche della serie, quali la possibilità di ottenere un turno extra dopo un colpo critico e l’uso di abilità legate ai Persona di ciascuno dei tre personaggi che comporranno il party in combattimento.
Persona 5 Tactica, DLC al day one
Il sito ufficiale di Persona 5 Tactica ci informa inoltre dell’esistenza del DLC “Repaint Your Heart”, che sarà rilasciato in contemporanea al gioco, includerà un nuovo episodio della storia e un nuovo personaggio giocabile, che un recente leak afferma essere Akechi Goro, suggerendo però che potrebbe non essere l’unica aggiunta e di aspettarci sorprese a riguardo.
L’uscita di Persona 5 Tactica, inizialmente anticipato da un leak solo per Xbox One, Xbox Series X-S e PC e in seguito ufficializzato anche per PS4, PS5 e Nintendo Switch, è prevista per il 17 Novembre 2023. L’edizione di lancio del gioco includerà inoltre Persona aggiuntivi da equipaggiare.
Persona 5 Tactica - Trailer
Vediamo insieme il trailer di annuncio di Persona 5 Tactica, RPG tattico appartenente alla nota serie Atlus, mostrato durante l'Xbox Game Showcase 2023 per Xbox One, Xbox Series X-S e PC, e in seguito aggiornato per includere l'uscita su PS4, PS5 e Nintendo Switch.