Persona 5 Tactica, nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco
Atlus svela nuovi dettagli su Persona 5 Tactica
Atlus ha condiviso nuove e interessanti informazioni su Persona 5 Tactica, nuovo GDR strategico. Tra le varie informazioni condivise sul titolo Atlus troviamo interessanti dettagli sui nemici unici, i vari livelli di difficoltà dell’avventura e le particolari meccaniche di battaglia.
Vediamo assieme le novità di questo Persona 5 Tactica.
Persona 5 Tactica ecco le varie novità
Tra le varie informazioni rilasciate da Atlus troviamo quella dedicata al nemico, nel corso dell’avventura sarà possibile imbattersi in nemici unici come il Sumo-Maton che è in grado di lanciare i nemici e generare il caos spazzando via qualsiasi unità attorno a lui. Avanzando nell’avventura sarà possibile imbattersi nella Geisha un particolare nemico in grado di bloccare qualsiasi attacco diretto col suo parasole e nel viscido Shinobi, in grado di mettere in difficoltà il giocatore grazie alla possibilità di generare molti cloni di se stesso sul campo di battaglia.
Le novità di Persona 5 Tactica non finiscono qui, durante l’esplorazione dei livelli sarà possibile interagire con numerosi elementi interattivi unici. Sarà possibile azionare telecamere di sorveglianza per richiamare l’attenzione dei nemici o azionare ascensori per muoversi nelle zone sopraelevate dei livelli e muoversi cosi nell’ambiente di gioco vivendo cosi l’esperienza di gioco in modo diverso. Tra le novità emerse da Atlus troviamo anche la “Sub-Persona”, interessante come ogni personaggio può equipaggiare la propria Sub-Persona, questo elemento permetterà di potenziare il proprio personaggio e di utilizzare abilità uniche e secondarie ereditate da quella “Persona”. La Sub-Persona oltre ad offrire al personaggio la possibilità di attivare abilità attive che consumano il paramentro “SP”, dispongono anche di abilità passive che si attivano in modo automatico nel corso delle battaglie.
Persona 5 Tactica offre la possibilità di vivere l’esperienza di gioco attraverso diverse difficoltà. Ogni livello di difficoltà aumenterà la forza dei nemici e la loro resistenza, l’incremento della difficoltà però permetterà al giocatore di ottenere maggiori ricompense. I vari livelli di difficoltà permetteranno al giocatore di sperimentare diverse strategie di gioco.