Persona 5 Tactica: nuovi dettagli sui combattimenti e sulla storia
Un nuovo, breve approfondimento su alcuni degli aspetti della versione strategica del gioco targato Atlus.
Non è la prima volta che la quinta iterazione della serie firmata Atlus cambia faccia in nome di un genere differente e la prossima versione sarà quella strategica. Persona 5 Tactica si presenta come un titolo nel quale la posizione dei propri eroi in base ai nemici sarà fondamentale.
Per entrare nel vivo del gioco e scoprire di più su tale compagine strategica in attesa del lancio previsto per tutte le piattaforme principali in commercio, l’azienda nipponica ha diffuso nuovi dettagli, ora sul sistema di combattimento, ora sulla storia e su uno dei personaggi inediti.
I Phantom Thieves vengono gettati in un regno misterioso, dove vengono attaccati da un gruppo chiamato Legionari, il cui capo Marie ha fatto il lavaggio del cervello a tutta la squadra tranne a Joker e a Morgana. Con l’aiuto di Erina, il duo riesce a scappare, trovandosi però in una sorta di regno familiare.
Toshiro Kasukabe è un politico del mondo reale che non ricorda come sia arrivato in questo regno, né il motivo per cui sia stato imprigionato. I Ladri Fantasma riusciranno a liberarlo, allargando così il loro gruppo con un nuovo membro dalla propensione al pensiero logico e all’intraprendenza.
Persona 5 Tactica: come funzionano i combattimenti.
Durante ogni battaglia di Persona 5 Tactica, sarà importante utilizzare le coperture al fine di nascondersi dai nemici, riducendo o persino annullando i danni subiti. In caso contrario, il nemico avrà la possibilità di cominciare una staffetta, attaccando cioè due volte in maniera consecutiva.
A differenza di Persona 5, questa versione strategica prevede che gli attributi impartiscano degli stati negativi sui nemici, dando maggiore importanza alle abilità dei propri comprimari. Colpire ed essere attaccati riempirà un indicatore a forma di stella, il quale darà modo di sfoderare dei poteri unici. Tutte le informazioni sul titolo sono state pubblicate sul sito ufficiale.