Persona 5 Royal: Informazioni dal Morgana Report
Succulenti novità per il porting
Di recente è stato rilasciato il primo video di una serie organizzata da ATLUS su Persona 5 Royal. Si tratta del Morgana Report, in cui scopriremo le novità introdotte in questa nuova versione del JRPG di nicchia che fece molto parlare di se circa un anno fa.
In questo primo report scorgiamo più da vicino Kasumi, uno dei personaggi principali introdotti in Persona 5 Royal. Inoltre, assistiamo all’arrivo di un nuovo confidant e l’improvvisa comparsa di Morgana nella sua forma umana. Sembra anche che vi siano nuove porzioni di gioco dentro i Palace, con interazioni mai viste nella versione originale.
Vi lasciamo al video.
Per concludere, abbiamo alcune novità dal team di sviluppo grazie ad un’intervista di Famitsu. Sostanzialmente, lo staff ha confermato alcune similitudini con la versione Persona 4 Golden, in quanto vi sarà un trimestre in più giocabile ed una funzione simile al Vox Populi, in cui sarà possibile consultare le scelte degli altri giocatori per quanto concerne il tempo libero di Joker, ma anche suggerimenti per le battaglie successive.
Di conseguenza, possiamo aspettarci diverse ore di gioco in più, sebbene Persona 5 non abbia sicuramente peccato in termini di longevità. Se Persona 5 Royal seguirà le orme di Persona 4 Golden, probabilmente godremo di nuovi eventi, nuovi dungeon e nuove attività a disposizione per i Phantom Thieves.
Il prossimo Morgana Report sarà rilasciato durante il mese di Giugno. Nel frattempo, il sito ufficiale relativo a Persona 5 Royal è stato aggiornato con alcune informazioni su Kasumi ed è stata inoltre aggiunta la sezione Morgana Report.
Attendiamo ancora notizie della release occidentale di Persona 5 Royal, attualmente previsto su PlayStation 4 durante il 2020.