Persona 5 Royal in arrivo su Xbox?
Ritorna a farsi sentire una voce sulla presunta scadenza di una esclusiva di stampo nipponico.
Acclamato da critica e pubblico, Persona 5 e la sua versione rinnovata, Persona 5 Royal, è un’esclusiva del panorama PlayStation. Questa situazione potrebbe tuttavia cambiare in tempi brevi e vedere il noto JRPG arrivare su console Xbox.
Una segnalazione proveniente dall’Estremo Oriente ha permesso di scoprire che nel settembre del 2020 Persona 5 Royal era stato classificato dalla Korea Game Management Committee. Il gruppo che si occupa di valutare i videogiochi in Corea del Sud aveva ricevuto la richiesta direttamente da Microsoft Singapore. Venuta alla luce solo nelle ultime ore, si è trattata di un’operazione che ha riacceso le ipotesi sull’arrivo del gioco ATLUS su Xbox.
L’indiscrezione non è totalmente nuova – già lo scorso marzo due insider davano per certa l’uscita di Persona 5 Royal su Xbox. Il titolo potrebbe arricchire la già ricchissima libreria di Xbox Game Pass con la sua edizione riveduta e ampliata. Non ci resta che attendere eventuali conferme ufficiali, magari in occasione della conferenza prevista per l’E3 2021 il 13 giugno alle 19:00 ora italiana.