Persona 5, spiegati i palazzi dell’inconscio
Oggi Atlus ha pubblicato un nuovo trailer e nuovi dettagli che spiegano in cosa consisteranno le sessioni di dungeon crawling in Persona 5.
Come per Persona 4, i vari dungeon che dovremo affrontare non sono che manifestazioni dell’inconscio, e in questo capitolo apparterranno a determinati “bersagli” dei nostri Phantom Thieves. Questi luoghi della psiche risiedono nel cosiddetto Metaverse, un luogo metafisico che racchiude l’inconscio collettivo di tutta l’umanità, e dove i desideri più distorti delle persone si manifestano come “palazzi”.
L’obbiettivo del nostro gruppo, una volta individuato il proprio bersaglio, è accedere al palazzo tramite il Metaverse e rubare al suo interno il desiderio che l’ha scaturito, che avrà metafisicamente il ruolo di tesoro del palazzo. Ogni palazzo avrà un diverso tema e al suo interno saranno presenti enigmi e soprattutto orde di Shadow da abbattere. Questi, similmente alla serie-madre Shin Megami Tensei, potranno essere anche convinti ad abbandonare la battaglia o ancora meglio ad unirsi al gruppo come nuovi Persona per il protagonista.
Vi ricordiamo che Persona 5 uscirà in Europa il prossimo 4 aprile 2017.