Persona 5: nuovo capitolo spin-off in arrivo
Sarà mobile e si chiamerà Persona: Phantom of the Night.
Persona 5 è arrivato portando con se un successo tanto elevato da riproporsi nuovamente con una versione rinvigorita di contenuti e traduzione italiana, titoli “alternativi” e uno spin-off, stiamo parlando naturalmente di Persona 5: Royal, Persona 5: Dancing in Starlight e Persona 5 Strikers. L’ultimissima è l’annuncio da parte di Sega e ATLUS di un nuovo capitolo parallelo a Persona 5 chiamato Persona: Phantom of the Night. Il gioco sarà un titolo mobile per iOS e Android, il cui nome abbreviato è P5X, e possiamo già averne un assaggio grazie al trailer pubblicato insieme alla notizia.
Persona: Phantom of the Night vedrà il giocatore calarsi nuovamente all’interno del mondo di Persona 5 ma facendo la conoscenza di nuovi personaggi, anche se come evidente dal video riportato appena sopra (che anticipa svariate meccaniche di gioco tra intermezzi, dialoghi e gameplay) faranno il loro ritorno anche altre facce conosciute. Gli unici indizi riguardo la storia principale di Persona: Phantom of the Night non sono molti e si tratta di quelli che possiamo evincere dal trailer, ma sembrerebbe che nel nuovo titolo, sviluppato dalla società cinese Perfect World Games, la nuova banda di studenti tornerà a combattere il male nel tempo libero dopo una lunga giornata di scuola, proprio come nel titolo genitore.
Colpisce il fatto che il gioco sembra essere estremamente rifinito sotto un profilo artistico e tecnico promettendo di poter godere anche su mobile della medesima esperienza videoludica vissuta sulle console da tavolo.
Non esiste per il momento una data di rilascio certa ma i primi test pubblici prenderanno il via a fine mese, il 29 marzo. In attesa di ulteriori notizie è possibile avere maggiori informazioni sui personaggi visitando il sito ufficiale del gioco, a patto che si conosca il cinese.