Perfect Dark su Nintendo Switch 2 e PS5? Indizio da un annuncio di lavoro
Il reboot dell'omonimo titolo uscito su Nintendo 64 sembrerebbe essere previsto anche su Nintendo Switch 2 e PS5.
L’ulteriore dimostrazione dell’apertura multipiattaforma da parte di Microsoft, grazie al recente annuncio di Forza Horizon 5 su PlayStation 5 (con annessi rumor di un’eventuale versione Nintendo Switch 2), è sempre più evidente. Adesso, sembrerebbe che anche Perfect Dark sia un altro titolo che seguirà tale percorso tracciato dal colosso di Redmond.
Il reboot dell’omonimo titolo di Rare uscito nel 2000 su Nintendo 64, in mano a The Initiative per lo sviluppo, si aggiunge alla lunga lista degli ipotetici titoli Xbox in arrivo sulle altre piattaforme (considerando quelli rumoreggiati da vari insider). Questa volta a suggerire la possibilità è un annuncio di lavoro pubblicato nel mese di gennaio.
Perfect Dark tornerà da Nintendo su Switch 2 e si aprirà a Sony su PS5?
L’annuncio di lavoro, identificato anche dall’insider eXtas1s, riporta una posizione aperta per il ruolo di “Principal Graphics Engineer” presso The Initiative. Una delle responsabilità include la possibilità di “ottimizzare e garantire la scalabilità delle funzionalità di rendering per supportare più piattaforme e impostazioni di qualità”.
Il fatto che viene menzionato il supporto per “più piattaforme” lascerebbe suggerire un’eventuale versione del titolo di The Initiative per le console di Nintendo e Sony. Ovviamente si tratta solo di una supposizione, motivo per cui è caldamente consigliato aspettare gli annunci ufficiali prima di dare per certa la notizia.
Tuttavia, la conferma di Forza Horizon 5 su PlayStation 5 (con relativo rumor sull’ipotetica versione Nintendo), e le parole di Phil Spencer sulla certezza dei giochi Xbox in arrivo su Nintendo Switch 2, avvalorano ancor più tale scenario e la strategia multipiattaforma applicata da Microsoft. Come anche Fable, che potrebbe aprirsi ad altri lidi.
Non dimentichiamoci inoltre del Nintendo Direct del 2 aprile dedicato al successore di Switch 1, che oltre a presentare più nel dettaglio la nuova console potrebbe diventare un’importante vetrina per gli annunci dei giochi in arrivo per la piattaforma (come i titoli Xbox, ad esempio). Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa succederà di più concreto.
Fonte