Ecco perché Minecraft su Switch girerà a 720p, per ora
Minecraft su Switch per ora non disponibile a 1080p
Sembra che Super Bomberman R non sia l’unico gioco ad avere problemi di risoluzione su Switch, infatti anche la versione di Minecraft per l’ultima nata Nintendo sembra non girerà a 1080p. Ma non esattamente per limiti hardware della console.
Normalmente nella sua versione portatile, Nintendo Switch ha una risoluzione a 720p, che vengono poi upscalati a 1080 una volta che la si inserisce nel dock che trasmette il segnale alla TV. Questa feature, benché non venga sfruttata in tutti i giochi, è percepibile in titoli quali The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.
Microsoft ha però spiegato che il problema si presenta proprio nel passaggio nella posizione nel dock della console. Per questo motivo è stato deciso di far girare gioco a 720p in entrambe le versioni. Microsoft ha però puntualizzato che, dato che non si tratta di un limite tecnico della console, è possibile che in futuro il problema venga aggirato e che il gioco potrà essere “sbloccato” per girare agli ambiti 1080p.
Minecraft su Nintendo Switch è uscito da pochi giorni, esattamente il 12 maggio