Perchè Link non indossa più il suo famoso cappello?
A rivelarlo è direttamente l’Art Director di Nintendo
Uscito da meno di due settimane, The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild ha in pochi giorni scalato le classifiche di vendita accompagnando il lancio di Nintendo Switch, l’ultima piattaforma dell’azienda giapponese che, da sola, ha alzato le quotazioni in borsa di Nintendo.
Presi dal giustificato entusiasmo per l’eccellenza del titolo, molti giocatori non si sono accorti subito di un particolare piuttosto inusuale per la saga: per la prima volta in trent’anni (il primo episodio uscì per Famicom Disk System nel 1986) il protagonista Link non indossa il suo ormai iconico cappello verde.
A rivelare il motivo della curiosa esclusione è Satoru Takizawa: “Con l’aumentare dei miglioramenti grafici, è diventato ormai difficile replicare in modo efficace quel berretto. Se andate a guardare Twilight Princess, avevo creato un cappello assai lungo, in modo che si piegasse a seconda del vento. Ma la reazione delle persone è stata del tipo ‘Cosa c’é lì dentro?’” ha dichiarato infatti l’Art Director di Nintendo “Anche per questo motivo il cappello su Skyward Sword è stato creato statico e molto piccolo, fino alla totale eliminazione in Breath Of The Wild. Ormai, sul come renderlo bello da vedere, abbiamo raggiunto i limiti”.