Peaky Blinders, la serie diventa un videogioco
Il videogioco di Peaky Blinders chiama a raccolta la famiglia Shelby per risolvere colpi sottoforma di puzzle.
Quando una serie TV riceve un videogioco è indice del suo successo: la serie BBC-Netflix Peaky Blinders ha ufficialmente fatto il grande salto e sta per diventare un videogioco, Peaky Blinders: Mastermind. Al timone di questo nuovo titolo troviamo FuturLab (Velocity, Coconut Dodge) come developer e Curve Digital come publisher.
Peaky Blinders narra della famiglia Shelby nel periodo post Prima Guerra Mondiale e della gang omonima, di cui Tommy Shelby fa parte. Peaky Blinders: Mastermind è un gioco puzzle-adventure in visuale isometrica previsto per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per l’estate 2020.
Il gioco è da ritenersi un prequel della prima stagione. A bordo del progetto vi sono anche Steven Knight (creatore della serie) e Feverist, band rock che si occuperà della colonna sonora. Ecco il trailer ufficiale:
La peculiarità del gioco risiede nel fatto che bisogna utilizzare tutti i membri della famiglia Shelby per procedere. Ogni membro ha infatti un’abilità peculiare: Tommy minaccia; Arthur è bravo nelle risse e ad aprire porte con la forza; Polly corrompe e scassina le serrature; John provoca incendi; Ada distrae e Finn è un’abile borseggiatore. Bisognerà quindi coordinare i vari personaggi con la capacità di riavvolgere il tempo.
Nel secondo video viene mostrato il gameplay, commentato dal Game Director del titolo, James Marsden. Marsden si è detto contento del suo team per la capacità di tradurre il mondo di Peaky Blinders dalla TV al videogioco.
Il gioco si può già aggiungere nella lista desideri di Steam.