PDXCON 2017 – Paradox Interactive rivela la sua line-up e molto altro
Si è svolta oggi la prima giornata del PDXCON, conferenza esclusiva di casa Paradox Interactive.
Comunicato Stampa: 12 Maggio, 2017: Paradox Interactive ha rivelato i suoi prossimi titoli ed i suoi futuri DLC durante la conferenza stampa ufficiale al PDXCON 2017.
Paradox Interactive e Harebrained Schemes stipulano una partnership per pubblicare BATTLETECH
Paradox Interactive ha annunciato la partnership con Harebrained Schemes, lo studio che ha creato la serie Shadowrun Returns, per pubblicare BATTLETECH, titolo PC tattico a turni con i Mech. Ambientato nel 3025, l’universo è intrappolato in un ciclo di Guerra perpetua, combattuta da nobili case militarizzate che utilizzano, enormi veicoli da combattimento meccanizzati chiamati BattleMechs. I giocatori prenderanno il comando del proprio mercenario, lottando per rimanere in vita in una sanguinosa guerra civile interstellare. BATTLETECH offre un combattimento tattico esplosivo con i Mech, un gameplay gestionale profondo delle risorse mercenarie, una campagna gratificante e un multiplayer PvP coinvolgente. Il gioco sarà lanciato nel 2017.
Trailer di BATTLETECH
Surviving Mars – Haemimont Games
Paradox Interactive ha rivelato che Surviving Mars, un nuovo titolo gestionale e di strategia, è in arrivo su Xbox One, Playstation 4, PC Windows, Mac e Linux. Surviving Mars è sviluppato da Haemimont Games, uno sviluppatore indipendente conosciuto per Victor Vran e diversi capitoli nella serie Tropico. Il nuovo gioco sfida i giocatori nella pianificazione e nella costruzione di una colonia su Marte. Servirà bilanciare i bisogni di base degli abitanti per la sopravvivenza con la sanità e la qualità della vita. Tutto questo mentre affrontano le ostilità ambientali del pianeta rosso.
Trailer di Surviving Mars
Europa Universalis IV: Third Rome
Per 500 anni, i principi della Russia hanno avuto fede. Con le guerre civili e la conquista dei mongoli, la parola di Dio ha unito il popolo. Quei principi che abbracciano la chiesa troveranno la gloria, coloro i quali gireranno le spalle saranno ridotti in cenere. Ci sono state due Rome ed entrambe sono cadute. La Moscovia è la terza.
Paradox Interactive è lieta di annunciare Europa Universalis IV: Third Rome. Il DLC introduce una nuova regione e offre uno sguardo su una delle grandi potenze dell’era moderna – la Russia. Le colte nazioni russe troveranno nuove interazioni per i loro governi ed il patriarcato ortodosso, offrendo la possibilità di conoscere meglio questa ricca ed affascinante regione.
Trailer di Europa Universalis IV: Third Rome
Prison Architect: Mobile
Annunciato oggi che il grande successo targato Introversion Software, Prison Architect, verrà rilasciato in versione Mobile in primavera. Prison Architect: Mobile è un gioco di simulazione per progettare, costruire e gestire una prigione di massima sicurezza. Il gioco sarà disponibile nei prossimi mesi per iOS e Android attraverso App Store e Google Play Store. Prison Architect: Mobile sarà disponibile come download gratuito al lancio. Saranno disponibili contenuti addizionali e modalità di gioco aggiuntive da poter acquistare.
Trailer di Prison Architect: Mobile
Jon Shafer si unisce al Paradox Development Studio
Da dodici anni nel settore dello sviluppo videoludico, Shafer ha vinto un BAFTA award per il lavoro svolto con Civilization V. Ora sta lavorando ad un nuovo gioco con Paradox, del quale verranno annunciati maggiori dettagli in futuro. Shafer si è unito ad un importante team di sviluppatori che vantano nel loro portfolio grandi franchise di strategia del calibro di Europa Universalis, Hearts of Iron e Crusader Kings, per aiutare Paradox a continuare la sua crescita e confermare l’importanza del suo ruolo nel genere strategico.
Shafer è principalmente conosciuto come lead designer di Civilization V, ma ha lavorato ad altri progetti come le espansioni Beyond the Sword e Warlords per Sid Meier’s Civilization IV, attualmente sta sviluppando At the Gates, un titolo strategico di sua creazione finanziato attraverso Kickstarter. Continuerà indipendentemente con lo sviluppo di At the Gates rispetto ai suoi lavori future con Paradox Development Studio e Paradox Interactive.