Patch 1.02 per Warhammer Online
Ecco le patch note per il nuovo update del gioco Made in Mythic. La release è attesa per il 10 Ottobre sui server europei, salvo imprevisti.
Cambiamenti principali
- La guerra contro i trafficanti di oro continua. Abbiamo aggiunto nuovi controlli che ostacoleranno i venditori di oro mentre cercano di perpetrare i loro crimini! Questo è solo il passo successivo, non il definitivo, nella nostra continua lotta contro di loro.
- Abbiamo aggiunto il pulsante "Entra in tutti" nella finestra degli scenari che permetterà ai giocatori di mettersi in coda per tutti gli scenari del rispettivo Grado contemporaneamente.
- Per promuovere il bilanciamento della popolazione sui server, alcuni reami di gioco in alcuni server premieranno i giocatori con un bonus di punti esperienza e di punti fama del 20%. Questo non è un cambiamento definitivo, ma un incentivo temporaneo per promuovere il bilanciamento. I reami che offrono l’incentivo sono marcati nella finestra di selezione server con un’icona; blu per l’Ordine e rossa per la Distruzione.
- In risposta alle richieste dei giocatori, abbiamo apportato numerosi miglioramenti al comportamento e all’usabilità dell’interfaccia delle armi d’assedio. In aggiunta abbiamo sistemato alcuni problemi con il processo di controllo e rilascio delle suddette armi.
- In un continuo sforzo per impedire che i giocatori vadano AFK durante gli scenari abbiamo fatto le seguenti modifiche:
- Primo, i giocatori che entrano uno scenario e rimangono nella loro area di comparsa per 2 minuti verranno rimossi dallo scenario.
- Secondo, appena entrano nell’area di comparsa di uno scenario, i giocatori riceveranno un depotenziamento che impedirà loro di ottenere punti fama e esperienza. Questo depotenziamento verrà rimosso una volta che l’area di comparsa verrà lasciata.
- L’intervallo di livello al quale viene applicato il buff di Potenziamento in RvR è stato espanso. Ora i giocatori sono in grado di riceverlo a cominciare da tre livelli più in basso di quanto accadeva in precedenza. Questo cambiamento interessa solo gli scenari nei server Open RvR.
- Nel Grado 2, il buff viene applicato dal rango 8 al rango 17 e aumenta il livello del giocatore al rango 18.
- Nel Grado 3, il buff viene applicato dal rango 18 al rango 27 e aumenta il livello del giocatore al rango 28.
- Nel Grado 4, il buff viene applicato dal rango 28 al rango 35 e aumenta il livello del giocatore al rango 36.
- In risposta alle richieste dei giocatori abbiamo aggiunto una etichetta di chat riguardante l’RvR e gli NPC per i nuovi giocatori. Queste etichette filtrano rispettivamente le chat di scenario e quelle degli NPC. Per non infastidire i giocatori che hanno già modificato la loro interfaccia di chat questi cambiamenti non sovrascriveranno nessuna impostazione e saranno attivi solo per i nuovi giocatori. I giocatori che vorranno aggiungere queste etichette lo potranno comunque fare tramite i normali comandi di configurazione della chat.
- Durante gli scenari i giocatori non saranno più in grado di utilizzare il comando Bisogno su oggetti che la loro carriera non è in grado di utilizzare. Da notare che i giocatori della carriera giusta ma di livello inferiore a quello richiesto dall’oggetto potranno comunque utilizzare Bisogno. Fuori dagli scenari questa opzione è attivabile a piacere dal Leader del Gruppo.
- Risolto un problema per cui le Fortezze conquistate da una Gilda dimenticavano chi le aveva conquistate dopo un riavvio del server.
- Sono state apportate migliorie ai famigli che ora dovrebbero seguire e ritornare dai loro padroni più velocemente.
- Stiamo continuando a lavorare sul problema della finestra del famiglio. Abbiamo identificato e corretto un altro problema che ne causava la sparizione.
- Sono state fatte correzioni per quanto riguarda un problema con i famigli che si teletrasportavano dal loro padrone una volta terminato un combattimento.
- Sistemato un problema che impediva ai giocatori di formare alleanze con più di due gilde. Ora che questo problema è stato risolto le alleanze possono crescere di numero per schiacciare i loro nemici!
- Sistemato un problema che faceva tornare la finestra di chat alla sua posizione originaria quando si usciva dal gioco.
- In seguito ai report che indicano che il logging degli eventi in RvR potrebbe influenzare negativamente la performance del gioco, abbiamo impostato i log di chat e combattimento in modo che siano disattivati di default. I giocatori che vorranno riattivare questa funzionalità potranno farlo cambiando i settaggi di gioco. Per favore ricorda che questa operazione è raccomandata solo agli utenti esperti.
- Nella sottocartella "User" dentro la cartella di installazione del gioco, identifica il file chiamato UserSettings.xml
- Edita questo file con Blocco Note o Wordpad (fare doppio click solitamente comporta l’apertura di Internet Explorer e i contenuti dei file non saranno modificabili)
- Trova la linea contenente
- Cambia "false" in "true"
- Salva il file
Cambiamenti generali e correzioni
- Continui interventi alla stabilità del server e del client.
- Per evitare i messaggi di spam dei giocatori, il limite di 5 secondi tra l’invio di una mail e l’altro continua ed essere in vigore. Abbiamo però ridotto il tempo di attesa a 1 secondo per le lettere indirizzate ai membri di Gilda e ai propri personaggi.
- Risolto un problema che faceva perdere l’aggressività di alcuni mostri in alcuni rari casi.
- Corretti alcuni mostri che erano meno difficili di quanto stabilito inizialmente. Abbiamo corretto le loro abilità per aumentare la difficoltà.
- Corretto un problema per cui i giocatori potevano cambiare le Tattiche durante il combattimento.
Contenuto
- Effettuati cambiamenti e miglioramenti al comportamento dei mostri e degli incontri nel dungeon della Valle Perduta. Il dungeon è stato riaperto e ora dovrebbe essere un’esperienza più accattivante per i giocatori di alto livello.
Oggetti
- Correzione ai gioielli del Set del Signore della Guerra che non avevano i loro requisiti di Carriera.
Interfaccia utente
- Per venire incontro alle richieste dei giocatori, abbiamo migliorato il comportamento dell’interfaccia delle armi d’assedio.
- Le parole delle etichette della chat non scompariranno più quando i giocatori cambiano la risoluzione grafica.
- La finestra di chat non si sposterà più verso l’alto quando viene ridimensionata.
- Effettuate delle correzioni alla creazione delle etichette della chat. Le nuove etichette non si estenderanno oltre il bordo della finestra di chat.
- I giocatori che interagiscono con il Deposito di Gilda con l’inventario pieno non vedranno più gli oggetti scomparire dal Deposito.
- Correzione di un problema della chat, ora i giocatori non dovranno più riscrivere il prefisso di canale (/tell, /g, /wb). La chat ricorderà automaticamente l’ultimo prefisso usato.
- I caratteri della chat verranno salvati propriamente.
- Corretto un problema per cui i curatori perdevano il bersaglio dopo aver resuscitato un altro giocatore.
- Corretti molti problemi per i quali alcune azioni di gioco e comunicazioni di mostri e PNG, venivano mandate ai giocatori attraverso il canale di chat errato.
Reame vs Reame
- Risolto un problema per cui le Fortezze conquistate da una Gilda dimenticavano chi le aveva conquistate dopo un riavvio del server.
- L’uso di un’arma d’assedio da parte di un giocatore non sarà più interrotto quando il giocatore subisce danno.
- Corretto un problema per cui i giocatori non potevano aprire la porta principale di una Fortezza conquistata dal proprio Reame.
Caricamento in corso...