Partite truccate in Starcraft II: arrestato il campione mondiale
Mentre in Italia continuano le indagini per il calcioscommesse, il mondo degli eSports è sconvolto dallo scandalo delle partite truccate in Starcraft II che ha portato all’arresto del Campione Mondiale 2014.
Life, all’anagrafe Lee Seung Hyun, è il dieci volte campione del premier tournament nonché Campione del Mondo 2014 che è stato preso in custodia dalla polizia coreana con l’accusa di partite truccate in Starcraft II.
Le indagini sono ancora in corso e Life è stato accusato di essere coinvolto nei match truccati ma, nonostante la sua colpevolezza sia ancora dubbia, l’arresto lascia presagire un consistente numero di prove a suo carico.
Una conferma ufficiale del fatto è giunta dalla Korean eSports Association che in mattinata ha comunicato che l’ufficio del procuratore distrettuale di Changwon, nella provincia del Gyeongsang Meridionale in Corea del Sud, ha preso in custodia il ragazzo. Parliamo dunque dello stesso organo ufficiale che effettuò arresti simili qualche tempo fa.
La notizia fa scalpore soprattutto perchè Life è attualmente il miglior giocatore di Starcraft II con una moltitudine di fan al suo seguito ma una cosa è certa, nonostante la presunta innocenza, la comunità dell’RTS Blizzard non lo vedrà nei server per un bel pezzo, almeno finchè l’indagine sarà in corso.