Palworld si aggiorna con l’arrivo di Feybreak, ecco il trailer e i dettagli

Il nuovo aggiornamento Feybreak è disponibile su Palworld. Cresce anche il numero di utenza simultanea di Steam sul gioco.

Palworld Feybreak

Nonostante la pressione della causa legale con Nintendo e The Pokémon Company avviata negli ultimi mesi, PocketPair continua a offrire nuovi contenuti a Palworld. In questo caso è disponibile il nuovo aggiornamento Feybreak, che porta con sé una serie di novità importanti all’interno dell’avventura survival a mondo aperto (trovate il trailer in fondo alla notizia).

L’aggiornamento in questione introduce una nuova isola (Feybreak, appunto) dalle dimensioni considerevoli, piena di Pal inediti, armi da utilizzare nei combattimenti e altre risorse. Preparatevi a un’esplorazione su larga scala di questa nuova location pronta ad accogliervi fra le sue braccia.

Ci sono inoltre nuove meccaniche di gameplay, tra cui la possibilità di mandare in spedizione i propri Pal per ricercare le risorse in giro, e la possibilità di effettuare ricerche in laboratorio per l’ottenimento di abilità passive utili al miglioramento del campo base.

Sono stati aggiunti nuovi elementi che aumentano il grado di coinvolgimento del gioco, come la presenza dei potenti (ma più remunerativi) Pal predatori, nuovi raid e nuove modalità, tra cui “Hardcore” (morte permanente dei propri Pal) e “Random Pal” (comparsa casuale delle creature nel mondo). Incrementato anche il livello massimo a 60.

E non finiscono qui le novità. L’aggiornamento sancisce anche l’inizio della collaborazione tra il titolo di PocketPair e Terraria annunciata già qualche settimana fa, grazie all’aggiunta dell’arma Meowmeow proveniente dal titolo sandbox d’avventura e azione di Re-Logic.

Palworld si rimpopola grazie all’aggiornamento Feybreak

L’arrivo del nuovo aggiornamento all’interno del titolo di PocketPair ha portato quest’ultimo a crescere improvvisamente il numero di giocatori e giocatrici simultanei su Steam. Parliamo di una soglia di oltre 100.000 utenti giornalieri riversati sulla piattaforma di Valve per merito dell’update.

Un aumento che sicuramente ha rinvigorito alla grande lo status attuale del gioco, considerando che nei scorsi mesi c’è stato un evidente calo di utenza. Per i prossimi mesi, e nel corso del 2025, PocketPair promette l’arrivo di altre novità che espandono ancor più l’esperienza della sua creatura maestra.

Ricordiamo che Palworld è disponibile in Accesso Anticipato su Xbox Series X|S e PC ed è arrivato su PlayStation 5 in un secondo momento. Per il futuro del gioco c’è ancora da vedere la situazione legale tra PocketPair, The Pokémon Company e Nintendo, su cui ci sono stati recenti sviluppi forniti dagli sviluppatori di Palworld.

Vai alla scheda di Palworld
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!