Palworld, le novità dall’aggiornamento 0.2.4.0

Pocket Pair introduce una serie di bilanciamenti all'interno del gioco, oltre a modifiche e correzioni varie, grazie al nuovo aggiornamento.

Palworld

Nonostante l’incredibile sprint iniziale in Accesso Anticipato, Palworld ha cominciato a perdere sempre più giocatori e giocatrici attivi nelle settimane successive al “lancio” su Xbox e Steam. Tuttavia, lo studio Pocket Pair continua a fornire nuovi aggiornamenti al gioco per cercare di migliorare lo stato attuale della sua opera.

L’aggiornamento 0.2.4.0, attualmente disponibile su PC e in arrivo su Xbox Series X|S e Xbox One in un secondo momento, sistema diverse cose dal punto di vista del bilanciamento. Le uova riproduttrici hanno una “piccola possibilità” di produrre un Pal Alpha, mentre gli HP di quest’ultimi e dei Pal fortunati sono aumentati di 1,2.

Anche i boss sono stati aggiustati in modo da garantire una sfida non eccessivamente impegnativa, e il loro tasso di riduzione dei danni scende del 18%. Inoltre, il drop degli oggetti e i Pal morti possono essere raccolti da chiunque dopo 24 ore e scompariranno dopo 48 ore, rendendo ancora più essenziale la raccolta.

Infine, l’aggiornamento di Palworld apporta varie modifiche, tra i quali una correzione di un bug che si verifica quando si notifica a tutti i giocatori e giocatrici presenti in un server se un Raid si conclude o fallisce.

La situazione attuale di Palworld

Il titolo di Pocket Pair è partito incredibilmente bene diventando fin da subito un fenomeno globale. A un mese dal lancio in Accesso Anticipato ha superato quota 25 milioni di giocatori e giocatrici, tra cui 15 milioni su Steam e 10 milioni su Xbox (Series X|S e One combinate).

Dopo l’exploit iniziale, l’affluenza del pubblico su Palworld nei mesi successivi è calata drasticamente, con una diminuzione del 97% del numero massimo di giocatori e giocatrici su Steam. Oltre a ciò, il gioco è stato tenuto sotto osservazione sia da The Pokémon Company che da Nintendo, con quest’ultima limitata solo a un commento da parte del presidente Shuntaro Furukawa.

Malgrado il drastico calo, Palworld continuerà a essere aggiornato dallo studio di sviluppo. A partire dall’aggiornamento estivo che aggiungerà quattro nuovi Pal, una nuova isola, nuove armi e tanto altro ancora. Anche l’Arena, che introduce la componente PvP, arriverà entro la fine dell’anno.

Fonte
Vai alla scheda di Palworld
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!