P.T., messaggi segreti nelle musiche
Si fa un gran parlare di P.T., il lavoro congiunto di Hideo Kojima e Guillermo del Toro che negli ultimi giorni ha letteralmente spiazzato l’intera comunità.
E pare che se ne parlerà ancora per un po’, come probabilmente sperato dai due geni, visto che dettagli su questo teaser giocabile continuano ad uscire continuamente.
Nelle ultime ore, i ragazzi di Junkie Monkeys hanno scoperto una novità, mentre giocavano a P.T. hanno messo un pausa il gioco ed hanno aspettato per un po’, in poco tempo una voce spaventosa e distorta ha lasciato un messaggio apparentemente inintelligibile. I ragazzi allora hanno pensato di registrare il messaggio e riprodurlo al contrario e, sorpresa, la frase ha un senso, e si sente totalmente in spagnolo, il che ha un senso considerate le origini messicane di Guillermo del Toro.
Nel video che accompagna la notizia si può sentire chiaramente la stessa voce dire cose come “tanto que todo temblaba” (tanto che tutto tremava) o “tanto que todo él temblaba” (tanto che egli tremava tutto). A quanto pare non è l’unico messaggio, altri utenti hanno trovato messaggi come “su roce frio como el marmol” (la sua carezza fredda come il marmo), ma non hanno apportato alcuna prova.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=_VrPyawvJhI” fs=”1″]
Cosa si nasconderà dietro tutto questo? Ci sarà un vero messaggio? Speriamo di scoprirlo presto!