Owlchemy Labs è stato acquistato da Google
Owlchemy Labs, studio dietro alla creazione di Job Simulator e Rick and Morty: Virtual Rick-ality è ora parte di Google.
La notizia è trapelata da Owlchemy Labs stessa: lo studio focalizzato sullo sviluppo di giochi VR è ora parte di Google.
L’obbiettivo dello studio è quello di continuare a rilasciare giochi su piattaforme diverse, ma lo farà d’ora in poi con Google al suo fianco. Ciò significa che lo sviluppo di futuri titoli sarà portato avanti su HTC Vive, Oculus Touch e PlayStation VR.
Lo studio ha affermato “Ciò significa continuare a concentrarsi su interazioni delle mani ed esperienze utente di alta qualità, come con Job Simulator. Ciò significa proseguire la nostra missione per costruire VR per tutti e fare tutto questo rimanendo gli stessi stupidi Owlchemy Labs che tutti conoscono e amano“.
Owlchemy Labs sta seguendo le orme di Skillman & Hackett che nel 2015 è stato anc’esso acquisito da Google e ha preso il controllo del programma di disegno VR Tilt Brush.
Google ha elogiato la dedizione di Owlchemy Labs nel mondo della realtà virtuale e Relja Markovic, direttore dello sviluppo VR di Google, ha comunicato di aver innalzato le aspettative per i futuri sviluppi.
Markovic ha aggiunto: “Insieme, lavoreremo per creare giochi coinvolgenti e immersivi, sviluppando nuovi modelli di interazione su molte piattaforme diverse al fine di far vivere le migliori esperienze VR. C’è molto altro da costruire e imparare, quindi rimanete sintonizzati.“