Overwatch League: parla Van, manager Shanghai Dragons
Van chiarisce alcuni punti salienti sui problemi negli Shanghai Dragons
Gli Shanghai Dragons non riescono a riprendersi. Dopo l’arrivo di Geguri in team i fan speravano che finalmente sarebbero giunti i risultati tanto agognati, ma purtroppo non è stato così. La Fase 4 che per i Dragons poteva essere una rivincita personale è iniziata nel peggiore dei modi, senza riuscire ad interrompere la serie di sconfitte che il team si trascina dall’inizio della League e che li ha scaraventati all’ultimo posto della classifica. Per questo motivo Van, il manager della squadra, ha pubblicato un TwitLonger per spiegare ai propri fan la situazione dei Dragons e gli eventi recenti che li riguardano.
Fans of the ShanghaiDragons and Overwatch league, here is a letter form our team manager @SHD_Van regarding (cont) https://t.co/0Wgcaya8aF
— Shanghai Dragons (@ShanghaiDragons) May 21, 2018
Fan degli Shanghai Dragons e della Overwatch League, questa è una lettera del nostro team manager Van, riguardante gli eventi recenti.
Fan e giocatori di Overwatch:
Saluti!
Sono certo che le nostre 2 ultime sconfitte vi abbiano deluso e feriti. In questa lettera voglio comunicare le mie scuse più sentite a tutti i fan per avervi deluso nuovamente. Siamo tristi anche noi e stiamo persino odiando noi stessi per non aver colto l’opportunità di vincere.
Non appena i 2 match si sono conclusi con una sconfitta, abbiamo ricevuto moltissime domande, critiche e biasimi da parte vostra. Abbiamo compreso e ne faremo tesoro dopo che abbiamo perso questi due scontri.
Tuttavia, ho intenzione di offrirvi una spiegazione per alcune delle questioni che avete presentato:
Abbiamo lo schema d’allenamento più intenso tra tutti i team della League, da quando siamo arrivati lo scorso Dicembre. Il nostro programma giornaliero inizia dalle 10.30 del mattino non appena partiamo per le strutture d’allenamento e torniamo nelle nostre case intorno alle 10.30/11.00 di sera, con possibili sessioni d’allenamento prolungate fino a mezzanotte; ci alleniamo 6 giorni a settimana con un giorno di riposo. Durante le fasi intermedie, abbiamo 3-4 giorni di riposo a seconda del programma degli altri team (se abbiamo scrim con loro).
È così che ci alleniamo duramente negli Stati Uniti. Abbiamo chiesto ai nostri giocatori di dare tutto durante l’allenamento, ma lasciamo anche che i giocatori si rilassino durante i giorni di riposo.
Al termine della Fase 3, abbiamo lasciato il 6, il 7, il 9 e il 13 Maggio come giorni di break, secondo il programma degli altri team e i nostri piani di viaggio.
Moltissimi fan erano confusi e si sono interrogati sul perchè alcuni giocatori degli Shanghai Dragons giocavano con altri titoli. Per effettuare un’indagine più approfondita, abbiamo controllato i record di ogni giocatore con i rispettivi ID di gioco. Possiamo confermare che la maggior parte dei giochi sono successi durante i giorni di riposo, ovvero i 4 giorni menzionati in precedenza. Eccetto alcuni giocatori particolari del team, la maggior parte di essi, ovvero quelli su cui i fan erano confusi, hanno giocato ad altri titoli tra le 0.5 e le 3 ore durante il break.
Io sono certo che valga la pena discutere su come i giocatori, che sono molto appassionati di videogiochi, dovrebbero rilassarsi mentre vivono negli Stati Uniti e avere un programma giornaliero che non prevede nient’altro che allenamento e riposo. Ma questo non significa che abbiamo rinunciato all’allenamento su Overwatch. Stiamo ancora lavorando ogni minuto durante i giorni di allenamento su OW, in modo tale da risolvere i problemi esistenti della squadra. Speriamo di poter vincere un match il più presto possibile per soddisfare il supporto dei fan.
Inoltre, questa recente indagine ha ulteriormente confermato alcuni problemi che abbiamo scoperto e che devono essere gestiti all’interno del team. Faremo un annuncio una volta risolti. Grazie!
Per ultima cosa, vorrei parlare dal profondo del mio cuore a tutti fan che ci hanno seguiti, supportati e incoraggiati:
Comprendiamo profondamente la speranza che portiamo sulle nostre spalle. Sappiamo quanto l’allenamento sia importante e quanto dovremmo esserne fedeli. Non siamo mai state le persone che si arrendono o che lasciano andare le cose facilmente. Continueremo a dare tutto durante le esercitazione, e rimarremo assetati di vittoria e miglioramento, su cui lavoreremo costantemente per fare in modo che accada passo dopo passo.
Mi scuso nuovamente per le recenti sconfitte. Non ci adageremo sugli allori né ci arrenderemo. Abbiamo intenzione di continuare ad allenarci e di risolvere i problemi esistenti, al fine di ottenere nuovamente il vostro riconoscimento in futuro. Grazie!