Overwatch League: confermati 8 nuovi team
Non solo Vancouver e Guangzhou, altri sei team presenti per la seconda stagione
Activision Blizzard ha appena confermato tutti quei rumors che si stavano protraendo da mesi. Otto nuovi team si aggiungeranno ufficialmente alla Overwatch League la prossima stagione.
We can’t wait for the #OWL2019 season!
Here are the 8 new teams joining the league! pic.twitter.com/zhkrNYDlko
— Overwatch League (@overwatchleague) September 7, 2018
È stato stimato che le tasse del franchise della prossima stagione della League si aggirano tra i 30 e i 60 milioni di dollari. La stagione inaugurale ricordiamo invece che era sui 20 milioni di dollari.
Adesso, ci saranno 20 team per la seconda season della Owl. Gli 8 nuovi team sono:
Vancouver: il team Canadese è proprietà dell’Aquilini Investmen Group, proprietari di NHL’s Vancouver Canucks. Possiedono inoltre la Rogers Arena, in cui venne disputato il The International 8 con un grande successo e un supporto locale decisamente consistente.
Toronto: il secondo team Canadese è proprietà dell’OverActive Media. Sono partner di Splyce e Kimel Family. Chris Overholt, il CEO della commissione olimpica Canadese, giocherà il ruolo di CEO/Presidente all’interno di questo team.
Washington: il team Americano è proprietà di Mark Ein, agente immobiliare e investitore tecnologico.
Atlanta: il team Americano è proprietà della Cox Enterprises.
Paris: il team Francese è proprietà di DM Sports.
Chengdu: Il team Cinese sembra essere proprietà della piattaforma di streaming Huya, la quale ha investimenti diretti da Tencent. Huya è in pratica la versione Cinese di Twitch.
Hangzou: Il team Cinese è proprietà di Bilibili.
Guangzhou: Il team Cinese è proprietà di Nenking Group, a sua volta proprietario del team di Basket Guangzhou Long-Lions.