Overwatch League: Blizzard rivela i dettagli della Season 2
L'update al roster per la stagione 2!
La stagione inaugurale della Overwatch League sta ormai giungendo al termine, quindi naturalmente gli sguardi sono tutti rivolti alla prossima stagione. Col pensiero ben saldo in mente, Blizzard ha rilasciato le regole su come i roster dovranno essere costruiti d’ora in avanti.
Il primo Agosto, sarà possibile avviare le negoziazioni per i giocatori, sia per giocatori già presenti nella League, sia per i nuovi arrivati dagli Overwatch Contenders.
Gli accordi ufficiali della stagione inaugurale termineranno il 9 Settembre, ciò significa che tutti quei giocatori che non sono sotto contratto dopo questa data saranno ritenuti Free Agents. Il pannello esclusivo per l’espansione dei team con i Free Agents inizerà proprio in questa data e terminerà il 7 Ottobre.
L’8 Ottobre è il giorno in cui il pannello d’iscrizione sarà disponibile per i Free Agents per tutti i team, quindi se ci sono giocatori ancora da selezionare per l’espansione delle squadre, diventeranno disponibili per tutte quelle squadre che hanno partecipato alla stagione inaugurale.
Entro il primo Dicembre, ogni team dovrà avere almeno 8 giocatori iscritti sotto contratto. Ciononostante, i team potranno comunque iscrivere o negoziare giocatori fino ad una scadenza finale che non è stata ancora specificata. I giocatori che sono diventati maggiorenni prima di questa scadenza potranno iscriversi e partecipare alla League.
A partire da questa prossima stagione, i termini degli accordi del giocatore “non saranno più fissati a un anno con un’opzione aggiuntiva di un ulteriore anno”. I giocatori potranno quindi negoziare contratti con squadre che dureranno fino a tre anni.
Un altro interessante sviluppo, è quello di poter avere un “giocatore a due vie”. Questo significa che è possibile avere un giocatore che parteciperà sia in un team della OWL sia in un team dei Contenders.