Overwatch 2 sperimenta con la modalità Partita Rapida Hackerata
Solamente per questo weekend, sarà possibile usufruire della modalità Partita Rapida Hackerata in Overwatch 2, dotata di interessanti cambiamenti
Mentre l’evento Magico Inverno giunge alla conclusione, in Overwatch 2 si fa largo la modalità Partita Rapida Hackerata. Si tratta della classica Partita Rapida presente sin da Overwatch 1, ma dotata di interessanti cambiamenti volti a rendere le partite più bilanciate, ma anche molto più rapide.
Solo per questo fine settimana, la cara Sombra ha deciso di modificare le basi della Partita Rapida, aumentando la velocità di conquista degli obbiettivi, diminuendo i tempi di resurrezione dei giocatori, ma non solo. Vediamo più nel dettaglio tutti i cambiamenti.
Tanto per cominciare, i tempi di resurrezione sono ridotti, in Partita Rapida Hackerata, del 75% rispetto al tempo originale. Già questa modifica renderà sicuramente molto più movimentate le partite. I carichi delle mappe Ibride e di Trasporto si muovono più velocemente del 60%, e la cattura dell’obbiettivo nelle mappe Ibride è del 40% più veloce della norma.
Nelle mappe Controllo, la cattura dell’obbiettivo è più veloce del 40%, e la percentuale di progresso nella conquista e più veloce dell’80%. Nelle mappe Punto Critico invece, l’obbiettivo può essere conquistato con un 20% di velocità in più, mentre la percentuale di progresso di conquista si riempie con il 40% in più di velocità.
La modalità Partita Rapida Hackerata cambia le regole di Overwatch 2
Ma i cambiamenti non si concludono qui. In modalità Scorta, Ibride e Trasporto, il tempo di gioco iniziale è stato ridotto del 70%, e anche qualsiasi altra estensione di tempo è ridotta della medesima percentuale. Ovviamente, tutte queste modifiche non riguardano altre modalità di gioco, e non hanno effetto sul bilanciamento degli eroi.
Bisogna darsi una mossa se si desidera provare questa versione di Overwatch velocizzata, essendo disponibile solo questo weekend, e nondimeno, se si vogliono accaparrare ancora dei ticket dell’evento Magico Inverno, ancora in corso sino al 15 gennaio, e di cui potete trovare un riassunto generale, che include le ricompense disponibili, presso questa pagina.
Blizzard ha tenuto a precisare come questa Partita Rapida Hackerata non sia ancora nella sua forma definitiva, e che si andrà incontro sicuramente a dei cambiamenti in futuro. Il fatto che sia disponibile per una sola settimana fa parte di questo processo, per comprendere quali aspetti della modalità funzionino e quali no.
Se proprio non si vuole giocare a questa modalità e si preferisce la classica, sarà possibile farlo avviando una partita personalizzata con le normali regole della Partita Rapida. Invitando altri utenti si potrà tranquillamente giocare seguendo le regole di sempre, che torneranno comunque ad essere disponibili dal 14 gennaio.
Fonte