Overwatch 2: i server sono sotto attacco DDoS
Una brutta gatta da pelare per Blizzard e il suo hero-shooter.
Overwatch 2 è giunto ufficialmente in tutto il mondo in accesso anticipato ma deve fare i conti con una serie di problemi emersi nelle ultime ore, tra lunghe code di giocatori e numerose disconnessioni nella fase di accesso. E Blizzard sembra aver trovato la causa principale ai disservizi che si stanno incontrando.
Grazie a un cinguettio pubblicato sul proprio profilo Twitter, il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra ha dichiarato che i problemi ai server di Overwatch 2 sembrano essere dovuti da un attacco DDoS. In poche parole, c’è un enorme afflusso di dati che sta inondando i server del gioco provocando lunghi tempi di caricamento e in molti casi anche improvvise disconnessioni in fase di accesso.
Essendo a corrente della situazione, il team di sviluppo sta lavorando duramente per sistemare i problemi che hanno condizionato il lancio dell’hero-shooter in tutto il mondo, ma non è in grado di fornire una tempistica precisa sul ritorno alla normalità. Servirà quindi ulteriore pazienza prima di vedere i miglioramenti. Ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile su PC, Nintendo Switch e console Xbox e PlayStation.