Overwatch 2, i dettagli del nuovo aggiornamento di marzo 2025

Bilanciamenti a molti eroi per adattarli con equilibrio nelle modalità 5v5 e 6v6: vediamo insieme tutti i dettagli del nuovo aggiornamento di Overwatch 2.

Overwatch 2

Con la Stagione 16 in arrivo il prossimo 22 aprile, Overwatch 2 accoglierà ufficialmente la nuova eroina attaccante Freja, ex-agente d’élite divenuta poi una cacciatrice di taglie. Nel frattempo, Blizzard Entertainment ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per il suo hero-shooter, volto al bilanciamento di una buona parte di eroi e eroine.

Ricordiamo che il 18 marzo scorso il colosso di Irvine ha pubblicato un aggiornamento di metà stagione, introducendo tra le altre cose la nuova collaborazione con il gruppo K-Pop LE SSERAFIM e cinque nuovi modelli dedicati per Tracer, Sombra, Kiriko, D.Va e Brigitte. Adesso è il turno del nuovo aggiornamento di Overwatch 2, con tutti i dettagli che vi riportiamo qui di seguito.

Overwatch 2, i dettagli dell’aggiornamento del 25 marzo

L’aggiornamento di Overwatch 2 introduce sostanzialmente un bilanciamento a 11 eroi nelle modalità 5v5 e 6v6. Di questi, Mauga è quello uscito peggio, con nerf importanti al Sovraccarico Cardiaco e alla sua abilità passiva Berserker, così come un indebolimento della sua Ultra Lotta in Gabbia.

Anche Winston ha ricevuto un nerf, nello specifico alla sua Ultra Rabbia Primordiale. Mentre in termini di buff abbiamo Widowmaker, che vede i propri PV base aumentati, e Roadhog alla sua Porcata (Ultra) e alla sua abilità di cura Boccata d’Aria.

Ana e Juno sono stati gli unici due eroi di supporto che hanno ricevuto modifiche con il nuovo aggiornamento. La prima vede un leggero ritocco al Biostimolatore e due nerf diversi alla Granata Biotica in base alla modalità 6v6 e 5v5, mentre la seconda un aggiustamento alla sua Ultra Flusso Cosmico.

Più cambiamenti saranno previsti con l’inizio della Stagione 16 di Overwatch 2, quando Freja farà il suo debutto nel roster dello sparatutto di Blizzard Entertainment. Nel frattempo vi lasciamo all’elenco di tutti i bilanciamenti introdotti da ieri (25 marzo) da parte del colosso di Irvine.

Tank

Mauga

  • Sovraccarico Cardiaco: Non fornisce più agli alleati la riduzione dei danni.
  • Lotta in Gabbia: Il costo finale è aumentato dell’8% e la salute della barriera è ridotta da 1500 a 1200 PV.
  • Berserker (passiva): Il tasso di conversione di eccesso della salute è diminuito dal 50% al 40%.

Roadhog

  • Boccata d’Aria: La guarigione massima è aumentata da 400 a 450.
  • Porcata: Costo finale ridotto del 12%.

Winston

  • Rabbia Primordiale: Costo finale aumentato del 10%.

Zarya

  • Energia (passiva): Tasso di degenerazione aumentato da 2 a 2,5 al secondo.

Overwatch 2

Attaccanti

Cassidy

  • Pacificatore (arma): Il decadimento della portata del fuoco primario è aumentato da 20 a 25 metri, e i danni del fuoco secondario sono aumentati da 45 a 50.

Echo

  • La salute base è ridotta da 225 a 150 PV e la salute dello scudo è aumentata da 0 a 75 PV.

Sojourn

  • Scivolata Energica: Il tempo di recupero è aumentato da 7 a 8 secondi, e la durata massima è ridotta da 1,2 a 1 secondo.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi (arma): Il fuoco primario ora utilizza proiettili più grandi (0,07 metri).

Widowmaker

  • Salute base aumentata da 200 a 225 PV.

Overwatch 2

Supporto

Ana

  • La durata del Biostimolatore quando viene lanciato su se stessi è ridotta da 8 a 6 secondi.
  • Granata Biotica: Il cooldown è aumentato da 12 a 14 secondi per le modalità di gioco non-6v6, e da 10 a 12 secondi per le modalità di gioco 6v6.

Juno

  • Flusso Cosmico: Costo finale aumentato del 10%.

Overwatch 2

Ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile su tutte le piattaforme attuali, da Nintendo Switch 1 al PC e alle piattaforme di vecchia e attuale generazione di Microsoft e Sony. In caso siete di ritorno dopo un lungo digiuno, qui potete guardare da vicino Hazard, l’ultimo eroe inserito nel roster del gioco.

Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!