Overwatch 2 ospiterà due playtest 6v6 nella stagione 14
Il primo sarà disponibile circa una settimana dopo il lancio e sperimenterà i limiti dei ruoli, mentre il secondo arriverà a metà stagione e rispetterà lo schema 2-2-2.
Blizzard sta riportando le partite 6 contro 6 nei test per Overwatch 2 quando lancerà la prossima stagione a dicembre. In precedenza, la società aveva cambiato la serie in un formato 5 contro 5 e ora Blizzard sta provando questi test per scoprire come può “rendere il gioco di base ancora più forte” attraverso una nuova versione bilanciata della classica modalità 6 contro 6 che consente a ogni squadra di avere di nuovo più personaggi tank.
Il game director Aaron Keller afferma che Blizzard sa che il formato 5 contro 5 ha attirato e portato un nuovo gruppo di giocatori e gli sviluppatori sperano di ripetere quel successo con l’aggiunta del 6 contro 6 (che non sostituirà i formati attuali). Per una descrizione dettagliata di cosa sta cambiando, puoi leggere l’opinione completa del director.
A luglio, Keller ha notato che alcuni dei problemi affrontati dal 6 contro 6 erano il bilanciamento degli eroi, le prestazioni di gioco e come assicurarsi che i giocatori possano comunque entrare rapidamente nelle partite se divide la popolazione tra le modalità di gioco 5 contro 5 e 6 contro 6. Una modifica al bilanciamento degli eroi include la riduzione della sopravvivenza dei tank e la loro riduzione della potenza.
Overwatch 2 ospiterà due playtest 6v6 nella stagione 14
La stagione 14 di Overwatch 2 offrirà due diverse opportunità per provare il 6 contro 6; la prima utilizzerà un nuovo formato “Open Queue” in cui ogni squadra di sei deve avere almeno un giocatore di ogni ruolo (tank, danno, supporto) e non più di tre giocatori di ogni ruolo. Potrai anche cambiare ruolo al volo. Il secondo test 6 contro 6 avverrà a metà stagione e ti consentirà di avere due giocatori di ogni ruolo per squadra.
Ci sarà anche un test 5 contro 5 nella stagione 13 in cui ci saranno al massimo due giocatori in ogni ruolo e i tank saranno più deboli di prima.