Outriders: nuova data di uscita e demo in arrivo
Anche la nuova IP di Square Enix subirà un ritardo, l'annuncio di People Can Fly via Twitter.
Se il buongiorno si vede dal mattino, non si può dire che per Outriders l’inizio del 2021 sia partito con i migliori auspici con il comunicato di People Can Fly relativo allo slittamento della data di uscita del titolo, accompagnata da un’imminente demo per poter dare un assaggio ai tanti giocatori in attesa.
Tuttavia va riconosciuto a People Can Fly, nonostante lo slittamento di Outriders, il merito di aver annunciato una demo in uscita per il 25 Febbraio 2021, mentre il titolo arriverà il 1 Aprile 2021 (e non è uno scherzo, ci tiene a precisare lo studio nel comunicato). Sotto l’egida di Square Enix, Outriders è una IP nuova di zecca e probabilmente, come accennato anche nel comunicato, lo studio polacco non vuole fare lo stesso errore dei connazionali CD Projekt RED rilasciando un titolo imperfetto (seppur l’attesa e l’attenzione dei giocatori sia decisamente diversa rispetto a quella tributata a Cyberpunk 2077).
Ecco dunque che Outriders vede la sua data di lancio slittare dal 2 Febbraio all’1 Aprile mentre la demo, rilasciata alla fine del prossimo mese, permetterà di giocare le prime ore della campagna single player e co-op, garantendo un utile hands-on prima di valutare l’acquisto. Il 2020 è stato caratterizzato da innumerevoli slittamenti ma la speranza è che Outriders non avvii un trend analogo anche per questo 2021 appena cominciato.