Outré Videogames: partecipa col tuo contributo
Giusto questa mattina abbiamo annunciato Outré Videogames, una serata dedicata al videogioco nei suoi aspetti artistici e culturali, che si terrà a Milano verso la fine del mese.
Come già anticipato, l’evento è organizzato da Playing The Game ed è incentrato sul tema dei videogiochi più inusuali e fuori dai canoni, e ci sarà la possibilità di provarli e confrontarsi con artisti e game designer che hanno contribuito ad alcuni di essi. Ciò che non vi abbiamo detto, però, è che anche voi potete fare la vostra parte, partecipando con un saggio breve che, se selezionato, verrà pubblicato (in italiano e inglese) nel catalogo della manifestazione.
Il saggio deve avere una lunghezza di 2500 caratteri, e deve vertere sugli argomenti principali dell’evento, ovvero il videogioco come mezzo rappresentativo slegato dalla classica logica della competizione e del “giocare per vincere”. Per inviare il vostro scritto potete fare riferimento a questo link, mentre qua trovate informazioni aggiuntive sui temi trattati per aiutarvi nel lavoro.
Il termine per la consegna è fissato al 20 novembre. Ricordiamo che Outré Videogames avrà luogo al bar Santeria domenica 30 novembre, a partire dalle ore 18:30.