Outlast 2 arriverà in autunno e non sarà più ambientato in un manicomio
Outlast 2 è un po’ come la materia oscura, sappiamo tutti che esiste ma nessuno lo ha mai visto. Il titolo fu infatti confermato già nel 2014, ma le informazioni sul gioco sono ancora pochissime e sopratutto non si ha ancora una data di uscita.
Ultimamente però qualcosa si è smosso. Ieri vi abbiamo parlato del primo artwork ufficiale del titolo e oggi vi presentiamo invece di una dichiarazione della software house, che finalmente chiarisce qualcosa sul titolo. Parliamo di ambientazione, Red Barrels Games ha specificato che il titolo non sarà più ambientato in un manicomio, ma in un posto non ben specificato e in un tempo non ancora rivelato, dopo le vicende di Outlast.
Per chi non conoscesse il primo capitolo della serie: Outlast è un videogioco horror, ambientato in un manicomio. Forse uno dei migliori videogiochi horror degli ultimi tempi, storia ben strutturata, nascosta e profonda, ma non a discapito del gameplay e della sua impronta horror (come per esempio accade in SOMA). Insomma, una perla da non farvi scappare se siete amanti del genere.